• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cuscinetti ruote Bontrager Kovee Elite 30

hitman80

Biker novus
24/8/07
39
1
0
San Giustino
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Ciao a tutti.
Ho una Trek Procaliber 9.8 2019 con ruote originali Bontrager Kovee Elite 30.
Quella posteriore si sente che ha in cuscinetti da cambiare, qualcuno sa dirmi la quantità e le misure esatte dei cuscinetti (possibilmente di entrambi i mozzi e della ruota libera), così intanto li ordino e quando arriveranno provvedo allo smontaggio e alla sostituzione?
Grazie mille!
 

Heisemberg_1988

Biker extra
14/11/17
703
215
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Se hai novità ne avrei bisogno anche io.
Grazie
Andrea
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.128
832
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io ho un Trek, ho avuto bisogno un paio di volte e l'assistenza risponde in fretta e abbastanza coerentemente, secondo me contattandoli online potrete avere informazioni a riguardo
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.498
830
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Io li ho sulla procaliber 9.8 2022.. le ruote girano bene, peccato che dopo 1500km circa i cuscinetti cominciano già a grattare dietro
Sulla front è abbastanza normale che i cuscinetti del mozzo posteriore durino meno, su ruote rigide in carbonio ancor più vero. Certo che 1500 sono proprio pochi!

Come le senti nella guida quelle ruote? quello mi interessava ;)
 

Heisemberg_1988

Biker extra
14/11/17
703
215
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ho sempre usato Dtswiss con mozzi 350… che durino meno sulla front, non è assolutamente vero. pari durata all full, te lo posso garantire per esperienza diretta su entrambi i mozzi.
Nella guida è una ruota che va bene, scorre bene , è bella pronta nei rilanci e perdona molto, a mio avviso i mozzi non sono all’altezza del cerchio che è davvero fatto bene, un canale da 30 perdona molto anche per una guida un po’ manza come la mia .. unica cosa .. gomme da 2.4 sono d’obbligo .
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.498
830
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Anche io te l'ho detto per esperienza personale, se prendi una front e una full da xc, con le stesse ruote, ci fai gli stessi percorsi (ovvio non argini dei fiumi o ciclabili ma xc vero) i cuscinetti posteriori della front per forza di cose durano meno, da qualche parte le botte la ruota le deve pur scaricare...

Comunque le ho anche io quelle, ma per problemi fisici le ho usate pochissimo...a me sembrano molto rigide, soprattutto verticalmente...spero di sbagliarmi ;)
 

Heisemberg_1988

Biker extra
14/11/17
703
215
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
sono sicuramente più rigide rispetto alle ruote in alluminio, non so rispetto a che ruota la paragoni.
tutto sommato mi sembra un buon cerchio.
Il mozzo fa schifo però !!! :P
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.498
830
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
sono sicuramente più rigide rispetto alle ruote in alluminio, non so rispetto a che ruota la paragoni.
tutto sommato mi sembra un buon cerchio.
Il mozzo fa schifo però !!! :P
E' il primo set di ruote in carbonio che utilizzo in 10 anni di mtb, in alluminio ne ho provate una miriade invece...

Le mie non sono la versione attuale ma quella precedente, con il profilo del cerchio più alto.

Poi tanto fa anche la pressione delle gomme, girare a 1.2 con gomme da xc 2.4 non me la sento, troppe sono le probabilità di spaccare il cerchio, se non oggi o domani primo o poi succede a quelle pressioni...anche per un peso di 70 kg come me.

Invece i mozzi mi sembrano super scorrevoli, i miei cuscinetti non grattano minimamente ma ci avrò fatto qualche centinaio di km con quella bici (TR Vanquish) e ruote.
 

Heisemberg_1988

Biker extra
14/11/17
703
215
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Il mio peso è 73kg, come pressione uso 1.3 ant / 1.4 post, tengono bene i cerchi.. anche i miei sono la versione precedente.
Sarò stato sfigato bhoo
 

Heisemberg_1988

Biker extra
14/11/17
703
215
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Per onor di cronaca volevo aggiornarvi che oltre ai cuscinetti, è partito anche il corpetto ruota libera ( che ha cominciato a grattare ).
A parte i cuscinetti che ho comprato (con una spesa davvero minima) il corpetto mi è stato sostituito in garanzia da trek.
 

Heisemberg_1988

Biker extra
14/11/17
703
215
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Si, gira bene ed ha anche un ottimo ingaggio! su quello non posso dire niente!
I mozzi dopo averli revisionati vanno bene, mi rendo anche conto che sulla fontina lo stress sul mozzo stesso non è mitigato dall'ammo posteriore, vedremo nel lungo periodo.. per essere una ruota di serie comunque sono piuttosto soddisfatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo