• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cuscinetti per movimento centrale fsa

maurizio

Biker serius
8/9/04
133
0
0
60
sarzana
Visita sito
Non riesco a trovare i cuscinetti di sostituzione per il movimento centrale titanium della Fsa.
hanno delle misure in inch e non è in grado nessuno di dirmi dove li posso acqiuistare.
Qualcuno mi sa dare un consiglio per evitare di cambiare l'ennesimo movimento centrale ?
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito

Anch'io sono riuscito ad aprirlo scaldando gli anelli di tenuta, ma poi i cuscinetti non si trovano. Rassegnati, non mi sembra che fossero in pollici, sui siti americani ci sono, ma qui in europa no. Tuttavia, io ho sputtanato quello di sx, il più stretto, se tu hai rovinato quello largo (quello di dx) e tutto coincide, possiamo ricrearne uno nuovo (il mio!) Altrimenti se li trovi fammi un fischio che ho tutto in garage smontato in attesa di tempi più "globali"
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
quello sputtantato è quello cerchiato. il mio è un platinum pro, se tu hai il titanium, allora ricostruiamo il tuo
 

Allegati

  • movimento_161.jpg
    45,9 KB · Visite: 10

maurizio

Biker serius
8/9/04
133
0
0
60
sarzana
Visita sito
in contemporanea mi ha risposto per email la FSA italia dicendo che i cuscinetti non si possono cambiare. Anzi, dicevano proprio , che non esistono cuscinetti di ricambio.
io i cuscinetti li ho rotti tutti e due ! Il pregiatissimo movimento centrale è ora buono per farci il bordo ! E' il secondo in un anno, a questo punto comincio a pensare: che sono che di burro, oppure sono io che ho una pedalata stramba.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito

Il negoziante te lo voleva vendere e basta. Poi, sia lui che FSA hanno tutto l'interesse a fartelo cambiare (100 euroni) piuttosto che darti un cuscinetto da 10 euro al max. Peccato che non li faccia SKF, ma ABI ENDURO in america. Se lo misuri per bene e fai una ricerca, troverai anche chi li vendeva (ora mi pare che il sito abbia chiuso) e dice proprio che è "il classico cuscinetto per movimenti ISIS".
 

maurizio

Biker serius
8/9/04
133
0
0
60
sarzana
Visita sito
mi hanno ancora scritto dalla FSA europa dicendo di spedire attrverso il negoziante il movimento al distrubutore e loro poi consideranno se cambiarmelo in garanzia o meno.
se vuoi provare anche tu la stessa procedura ti mando in mp l'email del tipo.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
maurizio ha scritto:
http://www.abiindustries.com/
su tuo consiglio con google ho trovato questo sito, hanno una collezione di cuscinetti.
Puoi mica leggere sui tuoi che numeri di serie hanno ?

Prox settimana, oggi non ce a faccio.
In compenso ho visto che forse anche SKF produce movimenti centrali... Ma non ho ancora capito bene..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo