cuscinetti pedali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
sulle specifiche sommarie indicate dal sivende relative ai nuovi pedali Ritchey V4 Pro trovo:
"perno in CrMo con cuscinetto a sfere sigillato interno";
vi domando se e' possibile che ci sia un solo cuscinetto (x ogni pedale) o
se c'e' un errore nella descrizione dell'articolo in vendita.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
gli spd 520(se cerchi ho fatto un post con disegno esploso) hanno 2 serie di sfere con doppi coni,la fregatura sta nell'abuso della platica e nell'impossibilita' di registrarlo dall'esterno.
by
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
anche i miei "vecchi" pedali Ritchey hanno due serie di sfere, una prossima alla filettatura per avvitarla alla pedivella
ed una sul lato opposto, sulla parte piu' esterna del pedale, dove un sistema di dado e controdado permette la regolazione del gioco.
ora, con un solo cuscinetto, probabilmente posto sulla parte esterna del pedale non riesco a capire bene come funziona il tutto;
dalla parte opposta ci sara' una "bronzina"?
ricerchero' un esploso di un pedale simile, magari di un Cranck Bros.
complimenti anche all'esploso di yayayaya, davvero esemplificativo, spero di trovare qualcosa di simile che mi faccia capire
altrettanto bene come funziona il pedale.
grazie a tutti e se avete qualche link al riguardo ....
ciao
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
i cuscinetti dei niei spd 520 ogni tanto vanno registrati ,trovo assurdo che non sia registabile dall'esterno.
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo