curva dritta:inclinazione giusta!!

camarillobrillo75

Biker immensus
buongiorno a tutti.
ho una curva dritta eleven in carbonio.ho provato diverse volte a cambiare l'inclinazione della stessa...anche dopo aver visto la stessa usata
in una squadra e con gli stemmini visibili frontalmente e paralleli al terreno.Ma c'e' un modo unico per metterla al meglio o come in tante cose e' la disposizione e'soggettiva?per come e' montato ora,le estremita' vengono un po sull'interno e praticamente parallela al terreno.E' corretto?
grazie e grazie!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao camarillobrillo75,
la Teoria vorrebbe il manubrio da XC orientato in modo tale che la parte più interna delle estremità abbia la medesima angolazione di una linea immaginaria che congiunge le spalle al manubrio quando il ciclista assume la postura di marcia "normale" in sella. Questa sarebbe, in teoria, la posizione che dovrebbe affaticare meno gli avambracci del biker. Ma la Teoria è una cosa e la Pratica un'altra. Ognuno è libero di interpretare la propria postura in base alla tipologia di manubrio (alcune pieghe da XC sono assolutamente diritte, 0°), di attacco manubrio (inclinazione negativa o positiva), di geometrie della bici, di lunghezza degli arti superiori.

Bye. :cool:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
camarillobrillo75 ha scritto:
buongiorno a tutti.
ho una curva dritta eleven in carbonio.ho provato diverse volte a cambiare l'inclinazione della stessa...anche dopo aver visto la stessa usata
in una squadra e con gli stemmini visibili frontalmente e paralleli al terreno.Ma c'e' un modo unico per metterla al meglio o come in tante cose e' la disposizione e'soggettiva?per come e' montato ora,le estremita' vengono un po sull'interno e praticamente parallela al terreno.E' corretto?
grazie e grazie!!!!

Come hai detto la teoria è una cosa, poi in pratica la posizione è molto soggettiva, io ad esempio la tengo leggermente inlinata verso l'alto, posizione a detta di molti errata ma e me non da alcun fastidio anzi ... mi ha fatto venire la tendinite :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo