curiosita!!!!!!!!

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io scale 29 , tg L. Distanza punta-man cm 56 e attacco da 85mm

mi diresti qual'è la reale misura dell'orrizontale virtuale sulla L?
mi è venuto il sospetto che quanto dichiarato sul sito scott non sia vero, ad esempio per la mia RC 26" L è dichiarato 610mm ma ho appena misurato essere 590mm.

Io con pipa da 90 ho un punta sella-manubrio di 57cm
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
mi diresti qual'è la reale misura dell'orrizontale virtuale sulla L?
mi è venuto il sospetto che quanto dichiarato sul sito scott non sia vero, ad esempio per la mia RC 26" L è dichiarato 610mm ma ho appena misurato essere 590mm.

Io con pipa da 90 ho un punta sella-manubrio di 57cm

Occhio che l'OV lo devi prendere con una livella a bolla .. perche' deve appunto essere orizzontale .. ed essere la distanza fra centro tubo sella e centro canotto forcella... ma a bolla!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
fatto, ma rispetto a farlo "ad occhio" al massimo cambiano pochi mm non 2 cm!

E' noto da tempo che Scott ha il metro diverso dal Nostro, le 2 scale 29er (pro ed Rc) taglia M che ho avuto fino a 3 mesi fa, a catalogo davano 600 di O.V. in realtà era 585....ho avuto anche un'accesa discussione sul forum verde...e Mi son pure preso dell'ignorante dal Capo Supremo del Forum perchè secondo Lui la Scott è INFALLIBILE e chiaramente Io, dopo più di vent'anni di Mtb, non sarei stato in grado di misurare un O.V.......Vabbè...Auguroni anche a Lui.....Poaretto..(...in Venessian...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo