Curiosità...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@Barons ti capisco, anch'io pur cercando tra le varie offerte, trovando il telaio in saldo e montando il tutto personalmente... qualche migliaio di euro li ho spesi ma non rimpiango nemmeno 1 centesimo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Era diventata una malattia al peso più basso ma le gare non le vincevo comunque:-):-):-):-):-)


Nemmeno io...:-)...però almeno avevo la soddisfazione di stare in zona centrale del gruppo...solo poche di volte nelle retrovie...quando mi doppiava il Betelli e o guasti...addirittura una volta finii dentro una siepe in discesa, naturalmente di rovi e ortiche e con un bel nido di vespe...azz quel giorno arrivai nei primi 50...ma che mal...:smile:son già passati più di 20 anni... :cry:
 
  • Haha
Reactions: MagicTartaruga

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bello..... io un telaio da 29 della mia xc lo sverniciai e lasciai carbon a vista con un velo di trasparente, 18 ore per carteggiarle tutto nello scopo di farla il più leggera possibile, risultato finale 7750 grammi Vedi l'allegato 396447
Ah che bei tempi questi..era divertente metterci mano..i mozzi soul ogni tanto mi verrebbe voglia di rimontarli solo per il sound

@Tc70 hai provato a guardare extralite?..mi pare che una volta facesse manubri in alluminio
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nemmeno io...:-)...però almeno avevo la soddisfazione di stare in zona centrale del gruppo...solo poche di volte nelle retrovie...quando mi doppiava il Betelli e o guasti...addirittura una volta finii dentro una siepe in discesa, naturalmente di rovi e ortiche e con un bel nido di vespe...azz quel giorno arrivai nei primi 50...ma che mal...:smile:son già passati più di 20 anni... :cry:
Betelli, il bidello????
 

SergioCar

Biker novus
10/6/20
42
12
0
58
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek 850
Ma questi manubri in carbonio che si trovano su ebay a pochi euro sono affidabili? sarei tentato, ma non vorrei trovarmi col muso sull'asfalto mentre passa un camion :)
 

SergioCar

Biker novus
10/6/20
42
12
0
58
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek 850
Ultima modifica:

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ok per i punti 1 e 3, ma la pasta carbogrip non l'ho mai sentita. Si può anche non mettere?
É una sicurezza in più con la pasta per montaggio alluminio/carbonio o carbonio/carbonio (e la stessa) aumenti il grip tra le superfici e di conseguenza puoi stringere meno (meno stringi e meglio é)
p.s. mi raccomando di stringere q.b. anche I collarini dei freni e cambio (basta che non muovano usandoli)
Carbogrip era tanto per capire.. ma ce ne sono altre.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok grazie, provo a vedere se la trovo.

Io da 3 anni ho proprio il Ec90...con attacco manubrio Kcnc...l' ho stretto senza usar la pasta a 3.5 Nm. Idem per i collarini comando freni...son caduto alcune volte ma il manubrio è ancora intonso...di contro ho piegato la leva freno (xt) ...questi manubri comunque son riportati per max 80kg peso ciclista, lo avevo chiesto ad uno dei vari venditori prima dell acquisto...poi sai...la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo e capita, anzi forse anche di più, con manubri carbon da oltre 100 eur...;-)
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Io monto le Red Passion...dichiarate 1380gr...la mia 29 non è leggerissima, ma nemmeno un macigno, considerando che monto una Reba come forca, non proprio leggerissima, con pedali si attesta a 9.950 gr esatti...quindi quei 50gr in più non mi cambierebbe la vita...dovrei perdere io almeno 8kg... :mrgreen:
se lasci stare lo spiedo bresciano cali di sicuro ,,ahahah ,, non mi ricordo che avevi kg in eccesso tempo fa ..oppure la mia vecchiaia non me li faceva vedere su di te? ....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se lasci stare lo spiedo bresciano cali di sicuro ,,ahahah ,, non mi ricordo che avevi kg in eccesso tempo fa ..oppure la mia vecchiaia non me li faceva vedere su di te? ....

Mi hai visto che già ero "sovrappeso"...rispetto al fattore età/altezza/peso...dovrei stare su i 60...sono quasi 10 di più...poi vero...devo star lontano dal tavolo, ma anche dal bancone...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Classifica mensile dislivello positivo