Curiosità Wi-fi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Buonasera, avrei una curiosità...Ma se mi connetto ad una rete Wi-Fi con il cellulare potrebbero vedere, i proprietari della rete, le mie ricerche? Le mie password? Ecc ecc? E se si...Come posso cancellare tutto?
Grazie :-)
In linea di massima no ; semmai il gestore della connessione ( Fastweb , tim , Tiscali ... ) e ‘ colui che dispone di questi dati ( LOG ) , ovvero i siti dove si è collegato un dispositivo , per sapere invece cosa ha fatto - scritto si deve andare molto molto oltre e’ solo la magistratura legalmente può farlo .
Non ti fare troppe paranoie .
 
  • Mi piace
Reactions: ButterFly2014

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Basta un banalissimo firewall con log degli accessi...
Si ma al limite vedi solo i log , non puoi sapere cosa ga
sul mio comunissimo router TP-LINK posso. Ed è relativamente semplice.
quindi tu dal tuo comunissimo tp-link riesci a vedere i siti dove un dispositivo connesso alla tua rete si è loggato ,cosa ha fatto o scritto e addirittura le password di accesso a questi siti ? Non scherziamo dai .....
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per vedere anche il contenuto dei pacchetti inviati/ricevuti servono "firewall" di nuova generazion. Tenendo presente che ormai quasi tutti i siti www utizzano il https, con attrezzatura standard home non è possibile vedere il contenuto. Per il resto no problem.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Per vedere anche il contenuto dei pacchetti inviati/ricevuti servono "firewall" di nuova generazion. Tenendo presente che ormai quasi tutti i siti www utizzano il https, con attrezzatura standard home non è possibile vedere il contenuto. Per il resto no problem.
In parole povere il tuo ragionamento non fa una grinza ! Io lavoro presso un ISP e Per un istante mi era sembrato di essere circondato da geni del crimine !! Per fortuna il web non è che sia sicurissimo ma non è nemmeno il far -west
 

Classifica mensile dislivello positivo