curiosità: voi ce l'avete la bilancia elettronica (con misurazione grasso corporeo)?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti. Per la befana mi sono regalato una bilancia pesa persone elettronica (quelle con misurazione della massa grassa, liquidi etc..)

[domanda: ...... ma non mi potevo regalare un casco nuovo oppure un paio di scarpini nuovi o dei pedali nuovi, un po' d'abbigliamento tecnico o guanti invernali ???? ... lo ammetto so' nu' strunz! :-) :-) ]

Volevo sapere se c'è qualche altro forumista che ce l'ha e la utilizza ... oppure chi ritiene che sia una beneamata cagata :-):-):-)

ciao & buone pedalate 2009
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao a tutti. Per la befana mi sono regalato una bilancia pesa persone elettronica (quelle con misurazione della massa grassa, liquidi etc..)

[domanda: ...... ma non mi potevo regalare un casco nuovo oppure un paio di scarpini nuovi o dei pedali nuovi, un po' d'abbigliamento tecnico o guanti invernali ???? ... lo ammetto so' nu' strunz! :-) :-) ]

Volevo sapere se c'è qualche altro forumista che ce l'ha e la utilizza ... oppure chi ritiene che sia una beneamata cagata :-):-):-)

ciao & buone pedalate 2009


Mah, non saprei dirti,
magari chi ce l'ha la usa e ne è soddisfatto......
io e la bilancia non andiamo molto d'accordo,
non uso neanche quella vecchia che ho in casa!!!
:smile:
Cmq conoscendomi,
probabilmente io al tuo posto......
mi sarei preso qualcosa per la biga!!!
:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io non ce l'ho, e francamente non credo sia di una grande utilità, soprattutto perchè dubito della precisione della misurazione di liquidi, massa grassa ecc.ecc.. Insomma se ci sono fior di strumentazioni che vendono utilizzate per rilevare questi dati, il mio dubbio è che un unico apparecchio (immagino non dal costo esorbitante), dia solo dati indicativi ma non precisi. Fra l'altro certi dati penso che servano a chi ne ha un bisogno diciamo quasi professionale, conseguentemente, ha bisogno che siano precisi.
Per capirci: io sul contakm, ho anche il conta calorie. Diciamo che è molto approssimativo. Tiene conto praticamente solo della velocità, quindi se sono a 30. kmh consumo tanto se sono a 15 consumo meno. Invece dovrebbe essere il contrario, giacchè è facile che se sono a 15 sono in salita e quindi sto sforzando di più. Quindi si avvicina un pò alla realtà delle cose, solo su percorsi misti ove segna poco quando sono in salita, segna molto quando sono in discesa e alla fine quel che viene fuori non è sballato del tutto, ma è molto approssimativo. Certamente non lo prenderei a base per tarare una dieta.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Io non ce l'ho, e la ritengo una beneamata cagata, come hai detto tu...

cioè, io e la bilancia abbiamo un rapporto strano (nel senso che sono anni che peso 60 kili, e mai più mai meno....), ma a prescindere da ciò, non riesco a capire come una bilancia, a meno che non sia un piccolo centro analisi, possa capire se i tuoi 70 kg sono 50 di varie cose, e 20 di muscoli o 30 di varie e 40 di ciccia....
Cioè, se io un giorno peso 60 e una settimana dopo peso 65, ho trasformato il grasso in muscolo o sono solo ingrassato? :nunsacci:
 

Scar

Biker serius
19/11/08
142
5
0
Bergamo
Visita sito
Mah, non saprei dirti,
magari chi ce l'ha la usa e ne è soddisfatto......
io e la bilancia non andiamo molto d'accordo,
non uso neanche quella vecchia che ho in casa!!!
:smile:

Nemmeno io uso la vecchia bilancia analogica in casa.....
mi peso (anzi, mi pesano) una sola volta l'anno...quando devo fare la visita medico-sportiva per l'attività agonistica e tutte le volte è una :cucù:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Nemmeno io uso la vecchia bilancia analogica in casa.....
mi peso (anzi, mi pesano) una sola volta l'anno...quando devo fare la visita medico-sportiva per l'attività agonistica e tutte le volte è una :cucù:

Ma proprio della serie che quando sali si sente una vocina dalla bilancia...............
uno alla voltaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
:smile:
Basta che c'è la salute!!!
;-)
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Si ma che ti frega, se la volevi te la sei comprata..
Lunga vita alla tua bilancia, anche se ci sono metodi per calcolare con una certa precisione il grasso e il magro...
Piuttosto se sei preoccupato dalla linea segui un po la dieta a zona, con un'ottimizzazione all'attività sportiva (quindi aumentando qualche punto percentuale i carboidrati) e vai tranquillo!
 

Logreq

Biker perfektus
della bilancia non mi frega niente..... ce l'ho una ma non la uso.... preferisco andare avanti come ho fatto fino ad oggi... mangiare e fare sport.... non sono un professionista e quindi se comincio a guardare la bilancia mi sballo.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
dopo 8 mesi che non mi pesavo ho' tirato fuori la bilancia digitale tutta inpolverata .......

sorpresa?

sono aumentato di 1,5 kg ma non so' di cosa ...........

forse dovevo andare in bagno prima:spetteguless:
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Si c'e l'ho quella che misura il peso la percentuale di massa grassa e di acqua. Appena presa l'ho usata qualche volta leggendo le varie percentuali, bisogna prima impostare i propri dati e di tutti quelli che la usano poi ogni volta che ci si pesa bisogna dirgli chi si stà pesando, poi mi sono rotto le scatole di star tutte le volte a pigiar bottoni e continuo ad usarla come una pesa normale, ci salgo e leggo il peso e basta !
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Si c'e l'ho quella che misura il peso la percentuale di massa grassa e di acqua. Appena presa l'ho usata qualche volta leggendo le varie percentuali, bisogna prima impostare i propri dati e di tutti quelli che la usano poi ogni volta che ci si pesa bisogna dirgli chi si stà pesando, poi mi sono rotto le scatole di star tutte le volte a pigiar bottoni e continuo ad usarla come una pesa normale, ci salgo e leggo il peso e basta !

:hahaha:anch'io così: i primi due giorni tutta entusiasta del nuovo acquisto... ho programmato e ho fatto mille prove e mille pesate... ora vedo quanto peso e basta.
Anzi, più che per vedere quanto peso io, la uso per vedere quanto pesa la gatta che ho messo recentemente a dieta :-)
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
come nel msg .... ma l'ho appena accesa e il display segnava ERR ... quindi l'ho riportata al negozio in attesa di sostituzione

Forse era meglio se compravo un casco nuovo !! :-)
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Elettronica si....ma niente indicatore grasso corporeo......
in questo periodo post-vacanziero è un trauma vedere la cifra sul display...:omertà::omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo