curiosità vbrake

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Lavando la biga dopo l'uscita di ieri ho notato che i pattini usurandosi portano alla luce dei pezzettini metallici all'interno della gomma... A cosa servono? io non riesco a trovare giustificazioni accettabili, se qualcuno lo sa mi fa un piacere...

Intanto vi chiedo dato che tra non molto li dovro sostituire qualche consiglio su quali pattini montare e in caso anche cambiare i portapattini se necessario... I freni sono avid single digit 5 e i cerchi dei normali mavic 317


Grazie

Mi scuso per la doppia!!!
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
..si li ho notati anche io e li ho rimossi con un cacciavite a taglio!!!
che servano nn credo, alla fine e' una superficie metallica contro un'altra superficie metallica..rovina il cerchio e basta -secondo me-!

per quel che t posso consigliare, anche io avevo i digit 5 dell'avid (ora xtr), metti i ritchey o rossi o blu, frenano che e' un piacere.. :-?


:prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non è che magari vi si sono conficcati durante la frenata? L'idea che possano gettare dei trucioli metallici nella mescola dei pattini è perlomeno bizzarra.
I ritchey blu sono quelli che ti danno più garanzie, funzionando decentemente anche col bagnato.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Non sono dentro la gomma, ma sono pezzi di alluminio del cerchio, sarebbe bello che ogni tanto questi pezzetti di metallo venissero tolti dal pattino per evitare che il cerchio si usuri di più, inoltre diminuiscono il grip perchè inpediscono alla gomma del pattino di avere una buona aderenza sul cerchio.

Infatti ogni tanto (e non troppo tanto) bisognerebbe pulire i pattini dai pezzetti di alluminio e dare una leggere (ma proprio leggera) carteggiata alla pista frenante del cerchio per renderla piana..
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
ma guarda un po' ! sul muletto ho cerchi mavic e una volta,dopo una discesa polverosa ,ho notato quasti frammenti d' alluminio nei pattini.
Ho dato la colpa ai pattini(modello super economico e piuttosto datato),li ho sostituiti e...bisogna che ripercorro la stessa discesa ,nelle stesse condizioni,per verificare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo