curiosità trialbike

Tuot

Biker cesareus
mi spiegate cosa vuol dire :-(
sbirciando sul sito inglese della monty (http://www.cleanbikes.co.uk), noto che il modello 219 alp viene dedicato ai bambini di 12 anni, poi confronto sul sito ufficiale spagnolo (http://www.monty.es) le geometrie con il modello superiore 220 hydra(dedicato ai bikers di medio livello) e scopro che sono perfettamente uguali.
Cosa vuol dire tutto ciò?
Che la 219 alp(che peraltro sto aspettando) è un giocattolino x "bambini" o semplicemente x principianti? e la differenza tra adulti e fanciulli la fa solo la compentistica e nn le misure del telaio :shock:
Aspetto commenti
 
ciao,

beh guarda, secondo me non e che hai comprato un giocattolo e solo che l`alp e la bicitrial "entry" della monty. non la paghi tanto però non e che ti dia neanche + di tanto! se ricordo bene freni v-brake etc..... questo e sicuramente una differenza alla 220..... naturalmente poi andando su fino alla 221 x-lite etc..... le geometrie cambiano però devo dire che anche l`alp può andare bene per qualcuno che vuole cominciare con il biketrial. secondo me però per una persona adulata la 219 e la 220 sono un pò troppo piccole io ne ho provata una per qualche giorno perchè c`era uno che ce l`aveva e devo dire che fa molto differenza che bici che si ha. beh io spero che tu prenda molto bene la mano con la 219 perchè non e che sia facile anche perchè nel biketrial contano moltissimo i freni e la trassmissioni delle forze dai pedali alla ruota e questi potrebbero essere i punti in meno della 219. secondo me il peso notevole della 219 per unoche comincia non e che sia troppo un problema dato che all`inizio non che si salti 1 metro in su etc.....

secondo me un adulto che vuole cominciare a fare biketrial però dovrebbe iniziare subito con una bici 20" diciamo da gara perchè non e che ce ne siano da non gara ci sono i modelli per principianti che non costano troppo però poi non e che ci siano altr modelli fra mezzo. magari si dovrebbe cercare una cosa di seconda mano o così per risparmiare un pò di soldi però mi sembra di molto aiuto avere una bici di cui fidarsi.......

ci sono tante marche che fanno concorrenza alla monty e che naturalmente anche con i prezzi non esagerano tanto come per esempio la echo e la koxx.

vabbè spero di non averti influenzato troppo in negativo con sto posting non voglio dire che la bici che hai non va bene anzi mi sa che per iniziare non e niente male solo che secondo me non ti può portare al di sopra di un certo livello già perchè la bici in se stessa non può darti la sicurezza per certe cose .... però mi sa che all`inizio non e che si facciano certi numeri.

ciao
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.054
210
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
kyro ha scritto:
è molto strano comunqeu,non penso che una bici da trial sia molto indicata per un bimbo di 10 anni.... :ueh:

la scorsa settimana ad un'esibizione di trial ho visto un bambino di 11 anni che si sparava numeri da paura :mrgreen:
 

Tuot

Biker cesareus
parlando anche con gente titolata, tipo walter belli, mi ha detto che la monty 219 è perfetta x iniziare a fare biketrial, certo la debolezza sta nei freni, sono v-brake,xò mettendoci delle leve shimano lx, sono già migliorati di molto.. e x ora mi accontento, anche il peso è elevato ma nn me accorgo di certo, all'inizio si cerca di imparare le tecniche base, prima di affrontare qc ostacolo, ci vuole un bel po' di allenamento :scassat:
io sono proprio a digiuno di bicitrial ma mi sto divertendo e la cosa mi piace :shock:
vedremo nel futuro o-o
 
@ mauretto

sei stato a pontebba a vedere la gara indoor?!??! ehh si quei due ragazzini di tolmezzo sono in gamba ma mi sa che cominceranno con la moto appena possono .....
sarei quasi venuto via per fare l`esibizione di bicitrial dato che io sono originario di un paesino in carnia e conosco la gente del mc...
però poi mi hanno detto che si cominciava alle 20.30 e la mia idea era di andare giù a padova per l`urban..... poi però non e venuto fuori proprio niente perchè mi e venuto a mancare l`appartamento a pd..... vabbè sfiga però stiamo organizzando un biketrial - tour per le sagre in carnia e a fagagna quest`estate dovrei esserci .... se combino.....

@ cheran75

non devi prendertela per quello che ho detto!!! ti dico che secondo me e meglio cominciare subito con una 221 o qualcosa di questo tipo però se non si vuole spendere troppo per iniziare sicuramente va bene anche una 219 anche se con una bici così non si può andare oltre certi limiti (per questo che dico che e meglio cominciare con una bici seria perchè così si può sempre andare al limite e la bici non sarà mai il problema)!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo