Curiosità su sella

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
Mi stavo chiedendo.... ma come mai i ciclisi professionisti non utilizzano selle "con il buco in mezzo". Tempo fa ho visto una rassegna di bitume, ma praticamente nessuno aveva queste selle. Come mai? forse i bitumisti professionisti non hanno i genitali?!?!?!?:rosik:
so che le selle sono cosa soggettiva, e so anche che gli sponsor gli obbligano ad utilizzare le loro selle...però.....se devo fare 100km con una sella scomoda che provoca formicolii, non sarei disposto per accontentare lo sponsor... cosa ne pansate?
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
premesso che non sono un pro, la sella che uso non ha il buco. Non ho formicolii manco dopo 100 km e, quest'estate, li ho fatti più volte.
Tornando ai pro, credo che se avessero problemi con i materiali, lo sponsor tecnico glieli risolverebbe. Se le usano così è perchè non hanno problemi, almeno secondo me. Ciao
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
se lo sponsor tecnico produce selle senza e col buco penso sia a discrezione dell'atleta.. .tanto basta che si veda la marca.

cmq al momento sto testando una Prologo che ha una certa bombatura proprio nella parte dei gioielli (cioè.. concetto esattamente opposto al "buco") che all'inizio mi dava perplessità ed invece zero problemi!
 

Classifica mensile dislivello positivo