Curiosità su Fox DHX2 e leva di blocco

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.549
2.440
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Avevo già notato che su gli ammortizzatori DHX2 la Fox nelle versioni standard prevede l'opzione del blocco della sospensione solo fino ad alcune misure, ma ora mi viene una curiosità, perché? Perché dal 222x70 in su non viene montato?
Chi sa parli ora o taccia per sempre!

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La butto li' a titolo di parere personale:
Sono misure che per interasse ed escursione vengono utilizzate su progetti relegati ad utilizzo Gravity , e li' ,il blocco ,non serve e non lo utilizza nessuno !

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.549
2.440
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
La butto li' a titolo di parere personale:
Sono misure che per interasse ed escursione vengono utilizzate su progetti relegati ad utilizzo Gravity , e li' ,il blocco ,non serve e non lo utilizza nessuno !

plausibile, però se è opzionale .......... il dubbio che ho è che la maggiore escursione, quando bloccato, crei qualche problemino allo stelo.......

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.549
2.440
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ma se sarebbe cosi' l'opzione non la ammetterebbero , ...

Intendevo con una escursione da 70 mm in su.
comunque ho visto anche che Fox prevede la chiusura anche su i metrici con escursione 75mm.
Tutta la scimmia mi è nata perché mandando in assistenza l’ammortizzatore la prima volta mi è tornato completamente senza registri, rimandato a Vittoria, mi è ritornato con la testa nuova ma con il blocco, io mai usato blocchi perché ritengo che siano totalmente inutili, la mia preoccupazione è il perché se non è venduto in quella configurazione.
Non ho assolutamente voglia di iniziare la polemica con Vittoria, mi importa una sema, me lo tengo così e la prossima volta, finita la garanzia, faccio tutto da solo come sono sempre abituato a fare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo