Curiosità su Ancillotti Tomaso DHP

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
CIao a tutti,volevo chiedere una cosa,a chi sicuramente ne sa + di me sulle ancillotti:
è possibile montarvi un ammo diverso dall'ancillotti shox??:nunsacci:grazie in anticipo
nick:celopiùg:

Tra gli ammortizzatori aftermarket mi sa che non ce n'è nessuno con gli attacchi compatibili, specie l'inferiore a forchetta.
Ma poi perchè dovresti cambiarlo con un aftermarket? per peggiorare la bici?
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
....
Ma poi perchè dovresti cambiarlo con un aftermarket? per peggiorare la bici?

beh,dai,non esageriamo,io un CCDB,un bos o un fox pushato,tarati per il mio peso e per il tipo di carro,su quella biga,ce lo proverei volentieri....e non credo che rimarrei deluso :-)
son sicuro che l'ammo originale vada ottimamente,ma questi esempi di ammo che si possono tarare anche per il tipo di carro,dovrebbero fare altrettanto e magari anche di più....
un altro problema dell'ancilla è che il serbatoietto è rivolto verso l'alto,e questo dovrebbe essere il problema più grosso.....giusto un avalanche,o al limite un fox dhx5(chiaramente pushato :-) ) con serbatoio separato o un romic......poi non so come vada ad inserirsi sulle bielle nella parte inferiore,se dici che avranno problemi di incompatibilità in quel senso,mi fido,perchè purtroppo non ho mai avuto un'ancilla e non ne ho mai studiata una da vicino :-)
detto questo,se avessi le possibilità,per sfizio,un altro ammo ce lo metterei:celopiùg:
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
ok ok, capisco...comunque i problemi principali sono lo spazio molto risicato (già il suo origianle ci entra a filo) e l'attacco inferiore a forchetta come gli ammortizzatori delle moto. Al di là di questo con il mio intervento mi chiedevo perchè cambiaro con un unità aftermarket quando il suo originale è stato progettato e tarato per lavorare specificamente su quel telaio. Tra l'altro l'ammo di Ancillotti è costruito tutto a mano, in ergal e con tenute e olio di altissima qualità, poi in "fabbrica" ti regolano molla e idraulica interna in base al tuo peso e al tuo stile di guida...cosa vuoi di più? :mrgreen:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Bah...forse si potrebbe anche mettere una ammo diverso (BOS, Avalanche...) però non ne vedo l'utilità visto che quel ammortizzatore è stato creato apposta per quel tipo di carro. Tenendo conto poi che Ancillotti te lo regola su misura e ti fa manutenzione...non ho mai sentito nessuno che si sia lamentato del suo funzionamento ;-)

Forse esagero, ma cambiare ammo sull'Ancillotti è un po' come montare un motore Mercedes su una Ferrari...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Bah...forse si potrebbe anche mettere una ammo diverso (BOS, Avalanche...) però non ne vedo l'utilità visto che quel ammortizzatore è stato creato apposta per quel tipo di carro. Tenendo conto poi che Ancillotti te lo regola su misura e ti fa manutenzione...non ho mai sentito nessuno che si sia lamentato del suo funzionamento ;-)

Forse esagero, ma cambiare ammo sull'Ancillotti è un po' come montare un motore Mercedes su una Ferrari...

anche volendo non si potrebbe cambiare ... a causa dell'attacco inferiore a forchetta .. quello dove l'ammo aggancia la biella ... ma soprattutto per l'ingombro ... l'ammo ancillotti è parecchio snello .. altri ammortizzatori non passerebbero nell'apposita "cruna" del carro ....
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
anche volendo non si potrebbe cambiare ... a causa dell'attacco inferiore a forchetta .. quello dove l'ammo aggancia la biella ... ma soprattutto per l'ingombro ... l'ammo ancillotti è parecchio snello .. altri ammortizzatori non passerebbero nell'apposita "cruna" del carro ....

Giustissimo...ora che hanno postato una foto finalmente sono riuscito a capire bene questo "attacco a forchetta"! :celopiùg:
 

cml

Biker superis
non penso proprio che siano sostituibili, nè con un romic nè con un dhx 5 sicuramente .....

il diametro del corpo dell'ammo ancillotti è minimo rispetto a tutti gli altri.....

il romic è vero che non ha il piggy back, ma ha un diametro enorme,

per il dhx stessa storia, ha il piggyback (volendo diventa remoto) ma ha un diametro molto grande

poi mi sembrerebbe una mancanza di rispetto a quel grande artigiano che li realizza

:celopiùg:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
non penso proprio che siano sostituibili, nè con un romic nè con un dhx 5 sicuramente .....

il diametro del corpo dell'ammo ancillotti è minimo rispetto a tutti gli altri.....

il romic è vero che non ha il piggy back, ma ha un diametro enorme,

per il dhx stessa storia, ha il piggyback (volendo diventa remoto) ma ha un diametro molto grande

poi mi sembrerebbe una mancanza di rispetto a quel grande artigiano che li realizza

:celopiùg:

io non la vedo sta mancanza di rispetto, se io compro un prodotto mi piace poterlo allestire con i prodotti che più mi piacciono..
volendo posso montarci una molla in titanio, nell'ammo di serie?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo