Curiosità sponsor

Xill

Biker popularis
4/1/09
62
0
0
38
Pordenone
www.michaelsciarra.it
CIao ragazzi, sono solo curioso...

volevo sapere, ma nel vostro sport di sponsor se ne trovano?

io in moto per far gare non riesco a trovare niente :( sono anche un pò abbattuto fra tre mesi inizia il campionato e io non ho un soldo :(

voi con le bici invece riuscite a trovare qualcosa?

Reactions: barella

achille

Biker grossissimus

Forse il discorso sponsor non è il caso di affrontarlo in pubblico..

bikersgiant

Biker grossissimus

Guarda il problema sponsor è sempre legato all'immagine degli atleti, tanto più sono al top tanto più gli sponsor sono attratti.
Per esempio avere nelle proprie fila IL DIVINO o TORO DELL'ADRIATICO è garanzia di sponsor per almeno un bienno

Reactions: barella

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito

Per quanto riguarda le squadre bene o male i sponsor si trovano. Basta che guardi le maglie dei vari ciclisti che vedi in giro e vedrai che i sponsor non mancano.
Per i sponsor personali il discorso si fa più difficile a meno che non si parli di atleti di alto livello

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il concetto di base è molto semplice: lo sport può rappresentare un veicolo mediatico per le aziende, che in questo modo si possono far conoscere e farsi pubblicità. Più la squadra/team o l'atleta sono visibili (ovviamente in funzione delllo sport e del livello agonistico) e più sono appetibili come veicolo pubblicitario, ma questo è ovvio. La difficoltà (e l'abilità) sta nel riuscire a "creare" la visibilità e a riuscire a "venderla" ai potenziali sponsor: immaginatevi una motoGP che non fosse trasmessa in TV nè in chiaro nè a pagamento, di sicuro Rossi non sarebbe così richiesto dalle aziende...

24hpassion

Biker perfektus

Quoto.

Molto importante, soprattutto se si tratta di visibilità data da atleti non prof (o biker nel caso), è riuscire a trasmettere allo sponsor la potenziale visibilità che si darà nel settore specifico, al di là dei risultati veri e propri.

Primaria è l'esportazione dell'immagine, una buona reputazione e soprattutto un minimo di conoscenza tecnica nel caso di sponsor specifici.

Non importa esser campioni, agli sponsor basta che se ne parli e che il marchio si veda.

Una buona strategia parte sempre dalla ricerca degli sponsor attraverso un presentabile curriculum assieme ad un prospetto di stagione legato alla visibilità e all'informazione/diffusione che si può dare al marchio in questione.

Chiaro, più sei visibile più sono le possibilità che siano gli sponsor a cercarti, ma se sei tu che devi trovarteli devi dar loro un motivo per investire su di te.

Che si parli di una sella o di una mtb completa.

Io per quanto possibile mi muovo così, e non mi lamento, per niente.

Ciao

24hpassion

Biker perfektus
...e io che pensavo che agli sponsor interessasse solo poter avere una fattura da scaricare...

Fabio

Senza troppa ironia.....

Io, forse mi sono spiegato male, parlo prima e soprattutto per come vivo e vedo io la mia realtà, e quella del livello sportivo al quale partecipo io.

La questione fatture (anche x10) la lascio a chi di queste cose ci vive e dove girano più soldi o interessi.

Nessuno cade da un però, credimi, ma forse stiamo parlando di due realtà diverse.

Che sinceramente, quella che intendi tu, non so se frequenti il forum, e se nel caso sarebbe tanto furba da presentare certi argomenti

Ciao

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Lo sci alpino avendo perso molta visibilita' , sulla RAI , ha perso molti sponsor....la mtb non la si vede nemmeno sul satellite ....quindi figuriamoci.
E' piu' facile che trasmettano il mondiale di freccette ( in questi giorni su Eurosport).
Quindi deduco che un campione di freccette guadagni piu' di un campione di mtb

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo