Curiosità sponsor

achille

Biker grossissimus
CIao ragazzi, sono solo curioso...

volevo sapere, ma nel vostro sport di sponsor se ne trovano?

io in moto per far gare non riesco a trovare niente :( sono anche un pò abbattuto fra tre mesi inizia il campionato e io non ho un soldo :(

voi con le bici invece riuscite a trovare qualcosa?

Forse il discorso sponsor non è il caso di affrontarlo in pubblico.. :-)

bikersgiant

Biker grossissimus

io in moto per far gare non riesco a trovare niente :( sono anche un pò abbattuto fra tre mesi inizia il campionato e io non ho un soldo :(

Guarda il problema sponsor è sempre legato all'immagine degli atleti, tanto più sono al top tanto più gli sponsor sono attratti.
Per esempio avere nelle proprie fila IL DIVINO o TORO DELL'ADRIATICO è garanzia di sponsor per almeno un bienno:il-saggi:

• Mi piace
Reactions: barella

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito

Per quanto riguarda le squadre bene o male i sponsor si trovano. Basta che guardi le maglie dei vari ciclisti che vedi in giro e vedrai che i sponsor non mancano.
Per i sponsor personali il discorso si fa più difficile a meno che non si parli di atleti di alto livello

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il concetto di base è molto semplice: lo sport può rappresentare un veicolo mediatico per le aziende, che in questo modo si possono far conoscere e farsi pubblicità. Più la squadra/team o l'atleta sono visibili (ovviamente in funzione delllo sport e del livello agonistico) e più sono appetibili come veicolo pubblicitario, ma questo è ovvio. La difficoltà (e l'abilità) sta nel riuscire a "creare" la visibilità e a riuscire a "venderla" ai potenziali sponsor: immaginatevi una motoGP che non fosse trasmessa in TV nè in chiaro nè a pagamento, di sicuro Rossi non sarebbe così richiesto dalle aziende...

24hpassion

Biker perfektus
Il concetto di base è molto semplice: lo sport può rappresentare un veicolo mediatico per le aziende, che in questo modo si possono far conoscere e farsi pubblicità. Più la squadra/team o l'atleta sono visibili (ovviamente in funzione delllo sport e del livello agonistico) e più sono appetibili come veicolo pubblicitario, ma questo è ovvio. La difficoltà (e l'abilità) sta nel riuscire a "creare" la visibilità e a riuscire a "venderla" ai potenziali sponsor: immaginatevi una motoGP che non fosse trasmessa in TV nè in chiaro nè a pagamento, di sicuro Rossi non sarebbe così richiesto dalle aziende...

Quoto.

Molto importante, soprattutto se si tratta di visibilità data da atleti non prof (o biker nel caso), è riuscire a trasmettere allo sponsor la potenziale visibilità che si darà nel settore specifico, al di là dei risultati veri e propri.

Primaria è l'esportazione dell'immagine, una buona reputazione e soprattutto un minimo di conoscenza tecnica nel caso di sponsor specifici.

Non importa esser campioni, agli sponsor basta che se ne parli e che il marchio si veda.

Una buona strategia parte sempre dalla ricerca degli sponsor attraverso un presentabile curriculum assieme ad un prospetto di stagione legato alla visibilità e all'informazione/diffusione che si può dare al marchio in questione.

Chiaro, più sei visibile più sono le possibilità che siano gli sponsor a cercarti, ma se sei tu che devi trovarteli devi dar loro un motivo per investire su di te.

Che si parli di una sella o di una mtb completa.

Io per quanto possibile mi muovo così, e non mi lamento, per niente.

Ciao:-)

24hpassion

Biker perfektus
...e io che pensavo che agli sponsor interessasse solo poter avere una fattura da scaricare...

Fabio

Senza troppa ironia.....;-)

Io, forse mi sono spiegato male, parlo prima e soprattutto per come vivo e vedo io la mia realtà, e quella del livello sportivo al quale partecipo io.

La questione fatture (anche x10) la lascio a chi di queste cose ci vive e dove girano più soldi o interessi.

Nessuno cade da un però, credimi, ma forse stiamo parlando di due realtà diverse.

Che sinceramente, quella che intendi tu, non so se frequenti il forum, e se nel caso sarebbe tanto furba da presentare certi argomenti:spetteguless:

Ciao:-)

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Lo sci alpino avendo perso molta visibilita' , sulla RAI , ha perso molti sponsor....la mtb non la si vede nemmeno sul satellite ....quindi figuriamoci.
E' piu' facile che trasmettano il mondiale di freccette ( in questi giorni su Eurosport:pirletto:).
Quindi deduco che un campione di freccette guadagni piu' di un campione di mtb:smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo