Curiosità selle

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
Ma queste selle così affusolate e strette, grintose e belle sicuramente, sono anche comode o solo destinate a chi ricerca leggerezza a tutti i costi e a chi è già abituato a stare molto in sella ?.....ovvero ha già i giusti calletti sul posto giusto???
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Non si fanno i calli nel "sottosella"!
Solo abitudine.
Comunque la sella è un fatto molto soggettivo,
quasi indipendente dalla struttura della sella stessa.
Ho avuto una Italia Pro Link Gel, praticamente una poltrona Frau
quanto ad imbottitura, mi faceva venire le lacrime agli occhi! :???:
Ora ho una Aspide Composite, praticamente una sfoglia di carbonio,
neanche l'ombra di un'imbottitura!
E' la sella più comoda che abbia mai avuto!
Questo è valido per me, per il mio culo, altri potrebbero soffrirci le pene dell'inferno!
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
Mi sembra di capire che una regola generale non ci sia, visto anche la miriade diversa di composizioni del supporto che peserà sull'accessorio in oggetto..... quindi voi come scegliete la sella?Quali sono i pensieri e/o ragionamenti prima dell'acquisto.....da dove si inizia?
Inoltre la mia curiosità sulle sfoglie di carbonio è dovuta al fatto che sulle bici di un certo valore, vedo montate solo quelle:...peso?estetica?.....boohh
Ciao
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
credo che l'unico modo per capire se la sella è quella giusta per il propio %&$%§ sia quello di usarla svariate voltee............con l'ultima sella sono stato fortunato l'ho acquistata a scatola chiusa..........ora posso dire che per mè è una bomba....comodissimaa la "sdg bel air"


ciaoo o-o

Saku.
 

Allegati

  • bel_air_462.jpg
    bel_air_462.jpg
    2,7 KB · Visite: 134

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
E' proprio li il punto...... i dolori al popò, ci sono per mancanza di abitudine alla sella o per sella inadeguata? Stare in sella mediamente 2 volte alla settimana per 2 ore alla volta, secondo voi è un tempo adeguato a dire "il popò mi fa male per colpa della sella sbagliata.......Royal gel......" oppure è proprio una "mancanza" di allenamento??????
Grazie e ciao
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
giesse ha scritto:
E' proprio li il punto...... i dolori al popò, ci sono per mancanza di abitudine alla sella o per sella inadeguata? Stare in sella mediamente 2 volte alla settimana per 2 ore alla volta, secondo voi è un tempo adeguato a dire "il popò mi fa male per colpa della sella sbagliata.......Royal gel......" oppure è proprio una "mancanza" di allenamento??????
Grazie e ciao

Il dolore al %&$%§ può essere dovuto anche alla posizione sbagliata che ti fa muovere male e ti crea problemi, anche alla schiena. Per la scelta della sella va un po' a fortuna, perchè non puoi provarle, la compri e se quella che hai ti va bene non la cambi più (cioè la cambi ma sempre lo stesso modello). La forma e l'imbottitura sono molto soggettivi, io le preferisco abbastanza strette (è anche vero che sono abbastanza piccolo e leggero) in modo che non mi impediscano i movimenti e non causino sfregamenti vari e con una imbottitura non troppo eccessiva, tanto nei pantaloncini c'è il fondello e le vibrazioni vengono attenuate dalle gomme e dall'ammo. Mi è capitato anche di stare in sella per 6 ore e non avere problemi. In compenso a una lezione di spinning mi è capitato di utilizzare una sella più imbottita del solito e alla fine della lezione (50min) mi faceva male il %&$%§
 

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
Conosco molto bene Lampo 13, anche se molto soggettiva la cosa, Lampo 13 non utilizza nessuna sella...soltanto il canotto.
questo mette d'accordo: piacere di pedalare, leggerezza del mezzo, risparmio economico....meditate.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
lfgiant ha scritto:
Conosco molto bene Lampo 13, anche se molto soggettiva la cosa, Lampo 13 non utilizza nessuna sella...soltanto il canotto.
questo mette d'accordo: piacere di pedalare, leggerezza del mezzo, risparmio economico....meditate.

:smile: :smile: :smile: :smile:

@Lampo :-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
lfgiant ha scritto:
Conosco molto bene Lampo 13, anche se molto soggettiva la cosa, Lampo 13 non utilizza nessuna sella...soltanto il canotto.
questo mette d'accordo: piacere di pedalare, leggerezza del mezzo, risparmio economico....meditate.

:smile: :smile: :smile: :smile:

@Lampo :-o

scegli una sella comoda se ti interessa fare uscite occasionali...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
lfgiant ha scritto:
Conosco molto bene Lampo 13, anche se molto soggettiva la cosa, Lampo 13 non utilizza nessuna sella...soltanto il canotto.
questo mette d'accordo: piacere di pedalare, leggerezza del mezzo, risparmio economico....meditate.
Questo è un colpo "basso"!
Attento che la bici la porti dove "bazzico" io, e sò essere mooooolto vendicativo!
E poi chi ti dice che non sia piacevole? :shock:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo