• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Curiosità: FLAT o SPD

Bikerscott87

Biker novus
10/9/18
1
0
0
36
Roma
Visita sito
Bike
scott spark rc 900
Ciao amici bikers!!!
Apro questa discussione per sapere chi di voi monta i pedali FLAT e chi gli SPD sulla propria MTB. Ho sempre usato pedali FLAT in accoppiata con le scarpe apposite (five-ten e shimano SH-GR9R) per uscite sia su asfalto che sterrano (sentieri, percorsi di montagna… NO enduro); ultimamente però sto valutando di montare gli SPD perché percorrendo anche molti molti chilometri su strade asfaltate e soprattutto con molta salita (adoro le salite) credo che la pedalata è migliore in termini di resa, qualità e sforzo senza la paura di “alzarsi sui pedali”. È dall’età di 20 anni che sono salito in bici seriamente per non mollarla più (e ora ne ho già 31) ma il mio grande timore rimangono sempre gli SPD e la paura di non staccarmi velocemente dai pedali nei momenti in cui è necessario farlo come ad esempio quando si è a tu per tu con automobilisti incoscienti o in tratti sterrati sconnessi particolarmente ripidi in cui è necessario mettere giù velocemente il piede, proprio per questo non me la sono mai sentita di fare uscite con gli SPD (che ho provato qualche anno fa in garage comunque) o acquistare anche una BDC.
Tornando all’argomento della discussione mi incuriosisce sapere chi di voi monta i FLAT e chi gli SPD sulla MTB, e se vi va scrivete pure che tipo di utilizzo ne fate e il motivo della vostra scelta.
Ciao e buone pedalate a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo