Curiosità dopo seconda uscita sui colli euganei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tosgat

Biker serius
14/7/10
161
0
0
Copparo (FE)
Visita sito
Ciao a tutti. Ho un paio di curiosità sulla mia seconda uscita. La prima è banale e volevo sapere se giovedì pomeriggio di questa settimana qualcuno del forum è sceso dalla 7 guadi vicino a Monselice perché ho incontrato due con bici da dh e altri due che non ho capito perché non ho fatto caso.

La seconda curiosità è quest'altra, sempre riguardante i colli e la famosa strada chiamata scajara dai biker locali: perché quando andavo in discesa con la mia rr 5.2, pur sapendo che ha tutti i limiti di questo mondo, mi veniva la voglia sempre di più di lanciarmi anche dove c'era il pezzo più brutto di tutta la discesa??? Non mi riusciva di attaccarmi più di tanti ai freni e non vorrei essere stato nei panni della mia forcella, tra l'altro quella originale, in quei momenti! Secondo voi può essere una specie di voglia di freeride o roba del genere? Perché quando sono arrivato in cima alla 7 guadi e ho visto due persone con una bici da fr/dh che stavano per lanciarsi giù con tutta quella facilità e tranquillità, beh devo dire che li ho invidiati e nemmeno poco! Non solo per la loro bravura e tecnica ma soprattutto per le loro bici adatte a fare quel tipo di cose che la mia di certo non mi permette di fare. Secondo voi può essere una scimmia da discesa che sta nascendo??? Perché ho notato che fare molte salite e prolungate non mi piace molto, anzi quasi per niente. Va bene salire ma tutta la 7 guadi in salita è veramente pesa per me!:i-want-t::omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo