curiosità Dh

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
Salve a tutti ho una domanda da porvi riguardo una parte che ritengo importante del classico percorso da downhill : il salto .
P.s. non sapevo dove postare la mia domanda così l' ho messa in questa sezione :nunsacci:
In tutti i video e dvd di DH che ho visto, su you tube e non, ho notato una cosa, come mai durante l'atterraggio , il biker dopo aver spostato la bici lateralmente
atterra SEMPRE con la ruota anteriore ?? cambia qualcosa se si atterra con la posteriore o è una regola fissa ?? mi è venuta in mente questa curiosità perché la ruota posteriore è molto piu stabile della anteriore ...
ad esempio : http://www.xride.it/wordpress/wp-content/plugins/wp-o matic/cache/4fe12_dh4.jpg

ciaoo!!:celopiùg:
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Se il landing è buono atterrare con l'anteriore fà si che si abbia una maggiore fluidità, avendo una traiettoria aerea più lineare e "subendo" meno l'impatto dell'atterraggio.

Salve a tutti ho una domanda da porvi riguardo una parte che ritengo importante del classico percorso da downhill : il salto .
P.s. non sapevo dove postare la mia domanda così l' ho messa in questa sezione :nunsacci:
In tutti i video e dvd di DH che ho visto, su you tube e non, ho notato una cosa, come mai durante l'atterraggio , il biker dopo aver spostato la bici lateralmente
atterra SEMPRE con la ruota anteriore ?? cambia qualcosa se si atterra con la posteriore o è una regola fissa ?? mi è venuta in mente questa curiosità perché la ruota posteriore è molto piu stabile della anteriore ...
ad esempio : [url]http://www.xride.it/wordpress/wp-content/plugins/wp-o[/URL] matic/cache/4fe12_dh4.jpg

ciaoo!!:celopiùg:
 

general lee

Biker superis
io quando provo a whippare mi trovo sempre ad atterrrare prima con l'anteriore. non so perchè ma credo che il movimento (che viene naturale) per far tornare la ruota dietro in asse fa sì che si sposti il peso in avanti in modo tale che la ruota anteriore "guidi" il retro bici ad atterrare in asse.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
È l'anteriore che da direzionalità quindi conviene atterrare così per riprendere subito la migliore traiettoria e limare decimi di secondo. In più è meglio non atterrare troppo con il posteriore altrimenti si potrebbe arare il terreno con le pedivelle con il rischio di venire disarcionati :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo