Curiosità cambio mozzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ken1

Biker popularis
30/11/20
46
9
0
Palermo
Visita sito
Bike
Giant xtc advance
Salve ragazzi, ho una curiosità. La sostituzione del mozzo, anteriore e posteriore, nelle mtb comporta grandi cambiamenti? Ho una giant xtc 12v boost con mozzo posteriore FH-MT410-B e guardando online ho visto che non costerebbe molto cambiarlo con uno migliore e più leggero FH-M8110-B. Oltre ad essere più leggero appunto, avrei qualche altro “vantaggio”? ( comunque cambierei sia l’anteriore che il posteriore )
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve ragazzi, ho una curiosità. La sostituzione del mozzo, anteriore e posteriore, nelle mtb comporta grandi cambiamenti? Ho una giant xtc 12v boost con mozzo posteriore FH-MT410-B e guardando online ho visto che non costerebbe molto cambiarlo con uno migliore e più leggero FH-M8110-B. Oltre ad essere più leggero appunto, avrei qualche altro “vantaggio”? ( comunque cambierei sia l’anteriore che il posteriore )
Salve,

hai preso in considerazione che il primo mozzo è HG 11v
mentre il secondo è HG+ 12v con corpetto Micro Spline?
 

Ken1

Biker popularis
30/11/20
46
9
0
Palermo
Visita sito
Bike
Giant xtc advance
Errore mio, hai ragione, la vers. B monta corpetto MS
quindi su questo particolare non sussistono problemi

a questo punto però non saprei se cambiare solo i mozzi
quanto valga la pena, piuttosto che due nuove ruote complete
Sul cambiare direttamente le ruote anche io ci avevo pensato, ma per quelle ci vuole un budget più alto del mio. La mia curiosità era se cambiando il mozzo con uno migliore c’erano dei cambiamenti.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.415
3.325
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Errore mio, hai ragione, la vers. B monta corpetto MS
quindi su questo particolare non sussistono problemi

a questo punto però non saprei se cambiare solo i mozzi
quanto valga la pena, piuttosto che due nuove ruote complete
Il primo errore su undicimilaottocentosessantasette.. ma allora sei umano. :loll:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sul cambiare direttamente le ruote anche io ci avevo pensato, ma per quelle ci vuole un budget più alto del mio. La mia curiosità era se cambiando il mozzo con uno migliore c’erano dei cambiamenti.
Tralasciando analisi fattibilità, peso, costi e altro
i benefici ci sarebbero, per primo quello di passare
da un sistema a cricchetti ad un altro con ingaggio stellare

che strano però :mrgreen:
quoto Salvux1 e mi ritrovo a dialogare poi con Ken1
 
  • Haha
Reactions: Ken1

Classifica mensile dislivello positivo