cura dimagrante per la mia scott expert

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

guarda io ho preso il ctk in carbonio perche' lo volevo da 680mm, e per altro e' pure piu leggero del ritchey...i freni mi tengo gli elixir5s per ora che vanno benone e ho visto il risparmio di peso e' quasi influente con i 9 o X0...la mia montava tutto XT con la tripla e ho cambiato a doppia un paio di settimane fa (tenendomi la tripla la ho trasformata) e ti garantisco hai in mano un'altra bici! (e pure 50gr meno per la terza corona che se ne e' andata :))

dimmi un po di questa sella...sento pareri troppo discordanti sulle fizik
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc

...guarda io sono nuovo del mondo delle bici (1 1/2) e quindi poca esperianza rispetto ad altri presenti sul sito, ma ti posso dire che fino ad ora ho avuto solo Fizik di cui una Gobi e una Tundra 2
La gobi si è spaccata in due lo scafo e sabato ho rischiato di replicare con la Tundra
boh come seduta per il mio posteriore è quella con cui mi trovo meglio...però...non è il massimo se ti spacca così facilmente
nel caso proverò quella originale selle italia
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito

hey, il mio commento era puramente ironico :) immagino che se una qualsiasi persona monti una bici in un modo piuttosto che in un altro abbia alla base dei paletti e possa/voglia fare determinate scelte.
Se dovessi fare una critica alle ruote non la farei ai mozzi. Hope fa dei lavori spettacolari e i mozzi, anche se pesano un po' di più di altri, sono super affidabili e molto scorrevoli. I raggi non mi convincono perchè non possono essere tirati al loro massimo (120N) ma al massimo del cerchio (90N) e un raggio piatto che non lavora alla tensione per cui è stato pensato flette molto.
Il flow è un cerchio da enduro spinto, io opterei in alternativa per un arch/arch ex
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito

ecco come stavo dicendo, e la nuova linea "Kurve" pare avere lo stesso difetto. Secondo me volendo farle più comode son imbottite mediamente più di altre e devono lesinare sullo scafo. Visto che cmq se si rompe intervengono senza battere ciglio con la sostituzione vuol dire che il problema da parte loro è risaputo.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

tranquillo non l'avevo preso male il commento, pero' quello che mi hai appena fatto invece mi piace molto di più!!nel senso che continene delle informazioni belle preziose..preso atto che l'hope e' dunque una scelta azzeccata per il mio target, credo allora che l'aternativa giusta fosse il flow e non il crest per quei raggi...gli arch sono una via di a quanto ho capito no?
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito

Esatto, pesano un etto in meno dei flow e 70gr in più rispetto ai crest (peso riferito agli arch ex, gli arch sono il modello vecchio e non so se si trova).
Non vorrei darti una brutta notizia ma i crest DOVREBBERO avere un limite di peso. Sul sito notubes nella scheda dei crest non c'è scritto, ma sulla scheda della ruota montata il limite è 190libbre (circa 86kg). Controlla un po' in giro o chiedi a chi ti ha montato le ruote
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

sisi avevo gia' visto i limiti dei crest e tutto torno, stanno nei 90kg...avevo aperto una discussione in merito e mi avevano consigliato sia crest che flow o frm 333...ad ogni modo ho consociuto gente di 80kg e passa con i crest che non ha mai avuto problemi indi mi sono tenuto sul sicuro del 1500gr e provero..al piu' li cambiero con i flow ed andrò sui 1700gr

per curiosita, hai qualche link di qualche ruota assemblata che ritieni un giusto compromesso considerando tutto quello di cui abbiamo parlato?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

io sulla mia AM ho tune king kong , sapim cx ray cerchio arch........
..1430 grammi

Faccio AM e anche dove me la sento salto ( 1,50 l'ho saltato ). dopo 2 anni problemi zero, nemmeno una tirata ai raggi........ se trono indietro metto i crest
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo