Cura antibiotica Vs ciclismo

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Caro GPA,

Da ieri sera ho cominciato una cura antibiotica per via di una gengiva infiammata (ovviamente su consiglio del dentista).

Si tratta di Clavulin:
amoxicillina + acido clavulanico
875mg+125mg compresse

La cura durerà 6gg ma ovviamente per domani e domenica prevedo di passare diverse ore in sella...

Ci sono controindicazioni particolari?
Potrèi avere problemi a stare sotto il sole ore ed ore?
Potrèi avvertire un calo di potenza o un maggiore affaticamento?

Grazie, Paolo

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La risposta agli antibiotici è estremamente soggettiva e varia anche,nello stesso soggetto,da un antibiotico ad un altro,quindi è impossibile dare una risposta assoluta.In linea di massima,considerando anche la patologia di modesta entità,direi che se tu ti senti fisicamente a posto non penso ci siano problemi particolari ad andare in bici.Farei più attenzione del solito all'idratazione e,nei limiti del possibile,ad evitare ore di percorso aperto al sole.Ovvero al bando gli stradoni,viva il singletrack nel bosco!

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Grazie GPA,

Rispondo per completare il topic, sabato giro in mtb, 40 km tra salite assolate, discese nel bosco, caldo torrido e umido.
Colli bolognesi, dirèi di non aver superato i 400 metri di altitudine.
Nessun problema, anzi andavo come un treno, forse merito della bistecca di chianina da 12 kg mangiata la sera prima:smile:!

Domenica ho fatto trekking, anzi, dirèi una passeggiata, circa 4 ore, sui 1800 metri, fresco, acquazzone incluso.
Ho sofferto un discreto mal di testa, a tratti impegnativo da gestire, quando sono arrivato alla macchina ho ringraziato...

Sulla carta, fisicamente è stato più impegnativo il giro in mtb, che però non mi ha dato alcun problema, chissà, magari i problemi di domenica sono stati causati dalla maggior altitudine...!
Comunque, ieri ho preso l'ultima compressa, questo weekend nonavrò pietà per il mio fisico! o-o

Grazie!
Paolo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo