Caro Dott GPA,faccio gare da qualche anno ma quello che mi è successo ieri mi ha spaventato e non poco,premetto che sono già andato dal mio medico,e per di più anche lui ciclista,Ho 43 anni(il 07/marzo).Ieri durante la gara i primi 10 KM tutti in salita andavo benissimo frequenze 185-190,(la mia è 186 da test) ad un tratto il cardio mi segna 235-240,e non calava sotto anche se smettevo di pedalare,al chè mi sono talmente spaventato che mi si è"spenta la lampadina"non avevo più le forze.Conclusione,il mio medico dice che avevo finito le energie,probabilmente dovuto alla cattiva alimentazione dei giorni precedenti,e soprattutto la sera prima,infatti ero a lavoro e ho mangiato poco,a colazione prima della gara una solo pezzo di crostata e una barretta ,lui mi ha chiesto i battiti prima della gara,erano 120-130 e secondo lui qui,l'adrenalina aveva già consumato molto,la salita ha fatto il resto.però io sono perplesso per la durata dei battiti così alti 35-40 minuti può essere? secondo lui sì.Ti chiedo concordi la sua tesi?sono rimasto d'accordo che se alla prossima gara mi risuccede approfondiamo.ti ringrazio anticipatamente per la risposta