cunette in successione

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
come affrontate una serie di cunette in successione (tra i 2 e i 5 metri una dall'altra e profonde anche 30-40 cm) magari anche in leggera salita e senza molte possibilità di rilanci (dovuto soprattutto alle gambe del sottoscritto)?

io le prime due se ci arrivo abbastanza veloce riesco a saltarle di peso ma poi la terza al massimo riesco a far passare solo l'anteriore sollevando il manubrio quasi copiando col posteriore..dalla quarta in poi mi tocca copiarle completamente...comunque dipende da come sono messe perchè alcune a volte sono subito dopo una curva.

a voi.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
magari fossero come quelle del video! (che stile il tizio...) io intendo vere e proprie "canale" perpendicolari al senso di marcia larghe quanto una ruota, fonde 30-40 cm distanti una dall'altra dai 2 ai 5 metri a volte si presentano subito dopo una curva secca...chi è della mia zona e gira per l'anello di ca del vento sa bene a cosa mi riferisco. il mio problema non è quello di farle in velocità perche se ci arrivo con abbastanza spinta le passo con un leggero saltino, ma quello che vorrei evitare è di copiarle del tutto quando già vado piano (vuoi perchè in leggera salita o perchè sono stanco) perchè rallentano molto. ci devo mettere della gamba ed è chiaro, ma mi piaceva avere dei pareri da altri che hanno avuto modo di affrontare cose simili...
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
magari fossero come quelle del video! (che stile il tizio...) io intendo vere e proprie "canale" perpendicolari al senso di marcia larghe quanto una ruota, fonde 30-40 cm distanti una dall'altra dai 2 ai 5 metri a volte si presentano subito dopo una curva secca...chi è della mia zona e gira per l'anello di ca del vento sa bene a cosa mi riferisco. il mio problema non è quello di farle in velocità perche se ci arrivo con abbastanza spinta le passo con un leggero saltino, ma quello che vorrei evitare è di copiarle del tutto quando già vado piano (vuoi perchè in leggera salita o perchè sono stanco) perchè rallentano molto. ci devo mettere della gamba ed è chiaro, ma mi piaceva avere dei pareri da altri che hanno avuto modo di affrontare cose simili...
scusa ma non capisco dove sono queste cunette che dic i tu, se ti riferisci a quelle che si tro vano sul sentiero sotto giacobazzi che sbuca sulla strada in parte asfaltata che si chiama via mattaiano, allora quelle , in velocità le salto, se invece il sentiero lo faccio in salita allora ogni cunetta sollevo le ruota ant tipo manual, per me è piu' piacevole farle cosi che copiarle tutte ciao
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
scusa ma non capisco dove sono queste cunette che dic i tu, se ti riferisci a quelle che si tro vano sul sentiero sotto giacobazzi che sbuca sulla strada in parte asfaltata che si chiama via mattaiano, allora quelle , in velocità le salto, se invece il sentiero lo faccio in salita allora ogni cunetta sollevo le ruota ant tipo manual, per me è piu' piacevole farle cosi che copiarle tutte ciao

hai capito benissimo...sono quelle che ci sono nei tratti sottobosco. anche io, se riesco, in velocità le salto ma se ad esempio mi trovo ad affrontarle a velocità ridicole, o faccio come fai te sollevando solo l'anteriore o le copio se sono proprio sfatto....ma te se le passi in "manual" non ti insacchi il posteriore nella cunetta? a me capita sempre....sbaglio qualcosa o c'è un modo per passarle indenni?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo