cumiana-super enduro

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
eccomi di ritorno dalla fantastica prova di cumiana...
una piccola recensione:
sveglia alle 5 del mattino, caricato la bici in macchina e partenza. arrivato a destinazione trovo un ambiente molto rilassato e gente simpatica e "alla buona", molto diverso che in ambito xc...
appena scarico "la maggiorata"dal furgone, molti curiosi passano, guardano, controllano, commentano, alcuni mi chiedono come mi trovo ecc. ecc.
ps-1: parto a cannone, mi ricordavo tornantini stretti e umidi con aderenza perfetta... arrivo ad una velocità supersonica e mi trovo un tornantino con terra smossa alta più di una spanna... svlam! lungo disteso come una pelle d'orso. neanche il tempo di dire bhè e sono di nuovo in sella, sputo terra per tutta la ps e finisco senza vedere molto per la terra sugli occhiali.
primo trasferimento: su asfalto, ritmo blando, salgo coi "vicini di numero", gente simpatica e curiosa, tanta curiosità intorno alle ruotone. arriva il tratto ripidissimo sterrato, non voglio strafare e a metà scendo e spingo. sono in anticipo di circa 10-15min.
ps-2: perfettamente sconosciuta, ho dubbi sulle traietorie e sbaglio un paio di ingressi in curva, ma tutto sommato scendo discretamente
secondo trasferimento: qui metto in mostra le doti della 29er e la faccio tutta in sella, supero molti 26er a piedi e sento esclamazioni di stupore "mazza che trazione ecc. ecc." alcuni 26er comunque salgono in sella come me...
secondo giro, ps-3: parto un pò più calmo vista la caduta, passo il punto malefico, mollo i freni e vado lungo in un paio di punti ma faccio una ps discreta
terzo trasferimento: tutto in sella fino in cima, senza fermarmi mai, e qui lascio indietro molti 26er... sono soddisfatto!
ps-4: parto un pò più deciso, non conosco ancora perfettamente tutte le varianti, ma in alcuni punti butto su anche il padellone, tocco i 43 km/h (non so dove ma a pensarci mi vengono i brividi...) e tiro giù il tempo precedente di 9 secondi. WOW, se l'avessi provata bene il sabato...
ultimo trasferimento, mi si riblocca la schiena, ma stringo i denti e arrivo in cima. FINE
incontro il mio socio tutto galvanizzato ma non capisco il perchè... guardo il tabellone dei tempi, cerco a metà classifica...nulla scendo in basso, oddio ho fatto schifo... nulla.. salgo...
WOW tredicesimo assoluto e nono di categoria!!! e chi se lo sarebbe mai aspettato!
sono estremamante soddisfatto e nonstante tutto (caduta e errori vari) ho piazzato una bella gara!
complimenti ai ragazzi dell'organizzazione per tutto, percorso magnifico e organizzazione perfetta, e soprattutto BELLA GENTE!!! un'esperienza da rifare. domani mi iscrivo per la tappa di cartosio!
 
  • Mi piace
Reactions: vaitus

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
37
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
gara davvero bella, come hai scritto nell'altro topic "Un vero endurista deve anche saper salire!"

Spero di andare al Funky Day e fare quella di Sestola. C'è qualche piemunteis che si vuole aggregare? Di fare il viaggio da solo non ne ho voglia....
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Complimenti, bel resoconto, bella gara, sembra proprio ti sia divertito, come dovrebbe essere per chi gareggia da non professionista.... e fatevi sta 29er! .....
ti invidio proprio! o-o
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Complimenti, bel resoconto, bella gara, sembra proprio ti sia divertito, come dovrebbe essere per chi gareggia da non professionista.... e fatevi sta 29er! .....
ti invidio proprio! o-o
infatti la cosa più bella è proprio l'ambiente, sembrava di essere a fare una "scampagnata" in montagna con tanti amici. dopo la ps ci si aspettava e si risaliva insieme (noi eravamo sempre 4-5) sparando cazzate a tutto spiano, e devo dire che le salite che tanto mi avevano intimorito, sono passate via lisce lisce!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
complimenti .... così togliamo anche i dubbi di chi pensava che le 29 nn fossero adatte per l'enduro!!!!

A parte tutto (26, 29, ecc.) l'importante è il manico....
già...su 80 partenti solo 2 29er, ma tutte e due nei primi 13 posti (laa mia 13 quella di cico bike non mi ricordo, mi pare 7-8...)...non vanno poi male no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo