• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cul0ne o sellino del Cazz0???

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Raga... In tre giorni ho piegato i forcellini di 4sellini... Prima ho provato con un SDG da discesa(Piegato), poi con un SDG della Kona(Piegato), poi ho pensato di passare a qualcosa di più robusto SDG Big Boy(Piegato)...
Allora ho detto provo un Fiz'ik in titanio... Piegato in mezz'ora!!!
Non peso tanto 75kili... Cosa devo fare???
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Prova a cambiare reggisella...devi prenderne uno che abbia un "appoggio" lungo...più questo è corto più sarà semplice piegare i rail lunghi delle sellone.
E poi prova ad alzare il qlo..e te lo dice uno "stanco di natura"!
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Il sellone SDG praticamente lo piegano tutti,usando un reggisella "come diceva Hugen" con l'appoggio troppo corto....le selle da fr che monta di serie Kona,non durano tanto a nessuno,ma per le altre non saprei cosa dirti....ma sono piegate tutte allo stesso modo?
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Si sono piegate tutte ai lati.. quindi il canotto del sellino è rientrato.. ed è andato a toccare la sella... Ora sull'SDG è rimasto incastrato la placchetta... Ho dovuto mtterne un' altra perchè si è incastrata a Vita!!!
 

DeepBlue

Biker serius
12/4/05
238
0
0
Milano
Visita sito
%$))

guarda.... il problema ho paura che non sia nella componentistica!!
devi solo imparare a tenere su il cù...!!! o in ogni caso a usare le dannate braccia + gambe come ammortizzatori naturali, non puoi mica scaricare tutto il tuo peso ogni volta sulla sella ( che tra l'altro nello street serve solo per gli spostamenti ).
allenati a non toccarla neanche, ho giusto un esercizio adatto a ciò:

monta il solo "canotto" senza sella, e vedi che dopo un paio di dolorosissime inc''ate la smetti!!

:-? :-? stretta-stretta :-? :-?
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
monta il solo "canotto" senza sella, e vedi che dopo un paio di dolorosissime inc''ate la smetti!!
Questa è l'idea miogliore!!! Bravo DeepBlue questo significa "usare" la testa!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo