• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cucu' Del Cucco

tarantola

Biker velocissimus

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..penso proprio che siete andati a scovare gli angoli più selvaggi del Cucco...complimenti per le foto e la vostra inguaribile voglia di scoprire posti nuovi!...peccato non essere potuto venire, anche perchè è un bel pezzo che non frequento più la zona del Cucco...comunque avevo una buona scusa, eh,eh...
 

tarantola

Biker velocissimus
il tratto da Pian di Spilli e che percorre prima il sentiero 27, poi il sentiero 6 passsando da Pian di Rolla e che scende sino a Isola Fossara per circa un dislivello negativo di 600 metri è davvero entusiasmante sia dal punto di vista ciclistico che per quanto riguarda il paesaggio essendo tutto a strapiombo sulla Valle delle Prigioni.

Lo consiglio a tutti
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Belle foto e bei posti,mi ricordano le uscite che facevamo con il mio gruppetto,quando ancora eravamo un pò pedalatori.
Ora siamo meccanizzati e a pedalare solo un po ci fa paura,peccato!!!!!!!!!!!!
o-o
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
complimenti!


prima dell'inverno ho intenzione di fare il Cucco e il Catria...ma non conosco la zona. E' possibile avere più indicazioni sul giro da voi fatto o magari la traccia gps?!

Se poi qualche locals ci può accompagnare....si gira e alla fine si mangia e beve in compagnia!
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
@ tarantola: ancora una volta complimenti, hai il vero spirito freeride!

@ stex_mtb: dovremmo tornare a breve sul Catria e spero di potere andare anche sul Cucco. se ti interessa segui le dicussioni su http://www.folignofreeride.it/public/snitz/ alla sezione percorsi (siamo piccoli e per ora ci organizziamo li)
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
@ stex_mtb: dovremmo tornare a breve sul Catria e spero di potere andare anche sul Cucco. se ti interessa segui le dicussioni su http://www.folignofreeride.it/public/snitz/ alla sezione percorsi (siamo piccoli e per ora ci organizziamo li)

pensavo di andare l'ultimo week end di ottobre o il primo di novembre...fatemi sapere voi!mi aggrego volentieri visto che conosco anche qualcuno di voi! o-o

premetto però che ho una front.....ma lo spirito è quello vostro anche se la salita la pedalo!!! o-o
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
noi pedaliamo volentieri, anche coi cancelloni da 19 kg... sto andando off topic.

@ tarantola: mi potresti dare (anche via mp) l'itinerario che avete fatto voi? giusto per non trovarsi a dover andare totalmente a caso.
 

tarantola

Biker velocissimus
@ tarantola: mi potresti dare (anche via mp) l'itinerario che avete fatto voi? giusto per non trovarsi a dover andare totalmente a caso.

Partenza da Scheggia, sulla forestale che porta a pian delle MACINARE. Si sale fino a Pian delle Macinare, poi sentiero 1 fino in Val di Ranco, da qui sentiero 3 per passo porraia e poi per scendere fino alla casa del sasso che è sotto all'Eremo del Cucco e all'imbocco della Valle delle Prigioni. Dalla casa del sasso appunto si imbocca il sentiero 5 e si risale tutta la valle delle Prigioni (attenzione, ripida e almeno mezzora a spinta) fino a raggiungere di nuovo la stessa forestale percorsa in partenza salendo da Scheggia.
Quindi Pian di Spilli percorrendo prima il sentiero 27, poi il sentiero 6 passsando da Pian di Rolla e che scende sino a Isola Fossara per circa un dislivello negativo di 600 metri; davvero entusiasmante sia dal punto di vista ciclistico che per quanto riguarda il paesaggio essendo tutto a strapiombo sulla Valle delle Prigioni.

Attenzione: il giro così fatto credo sia circa attorno ai 2000 metri di dislivello.
 

tottero

Biker dantescus
a breve con Tottero ci farò una visitina....si aggrega qualcuno?! o-o

Si si me gusta l'idea Stex...e questo è "solo" il Cucco!
Per quanto riguarda il Catria ho percorsi, mappe, tracce gps, ci sono stato diverse volte, quindi rilancio per 2 uscite:
1) Cucco come Tarantola docet
2) Catria - entusiasmante percorso, se volete allego la traccia...
chi si aggrega?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo