cube_ca

oloolo

Biker novus
ho già inviato questo messaggio ad un utente cubista del forum e volevo sottoporlo a tutti voi per raccogliere tutti i suggerimenti che vorrete inviarmi...
sono un neofita del pedale e vorrei avvicinarmi alla mia nuova prima bike dopo la mia mtb atala di adolescente...
ho potuto apprezzare la pulizia della linea e i vostri commenti sulla bontà delle Cube, spesso offerte anche a prezzi convenienti.
io sono alto 1,87 circa, peso 92 kg e volevo utilizzare la bike inizialmente per piccole scorribande in percorsi sterrati senza disdegnare percorsi misti su afalto e piste ciclabili. mi piacerebbe acquistare un biammortizzata, sicuramente piu affascinante, tuttavia proprio in merito a questa caratteristica volevo chiedere un tuo parere, ed informazioni circa la caratteristica che permette di "bloccare" la sospensione posteriore.
se mi potessi indirizzare su un paio di modelli, sulla taglia, e su dove poterle magari trovare a prezzi vantaggiosi te ne sarei davvero grato.. ah dimenticavo
il mio budget.. fondamentale.. mi fermo a 1500 €.
grazie:smile:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io ti consiglio l'AMS, taglia 20" (io ho questa misura e sono 190 x 88kg); l'ammortizzatore si blocca spostando una leva; premetto che non l'ho ancora provata in salita ma in piano con l'ammo sbloccato non si notano oscillazioni.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
l' AMS Comp è montata meglio. se vuoi risparmiare qlks xè devi comprarti altra roba ( es: scarpe, abbigliamento e quant'altro) allora segui il consiglio di Rouges; altrimenti buttati sulla AMS Comp xè è montata decisamente meglio (es la forka: una Tora x la XMS contro una Reba x l'AMS: altro pianeta!!!)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
l' AMS Comp è montata meglio. se vuoi risparmiare qlks xè devi comprarti altra roba ( es: scarpe, abbigliamento e quant'altro) allora segui il consiglio di Rouges; altrimenti buttati sulla AMS Comp xè è montata decisamente meglio (es la forka: una Tora x la XMS contro una Reba x l'AMS: altro pianeta!!!)

Errata corrige: la XMS monta una Recon con corsa 100 mm... è sull'ammo posteriore che è un po' più scarsa... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo