"Cube XMS" vs "Canyon nerve xc 3.0"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ho visto che ci sono un po di rivenditori...sono indeciso chi mi consigliate?


1) Cicli Brass Inh. Brassini MaurizioVia Milano 71I-21019 Somma Lombardo (va)0039 0331 250480

2) Eurobike Diego MonacoVia Camelie, 19I-20095 Cusano Milanino - MI.0039 02 66400098

3) Gambacicli di Gamba Cristiano Inh. Cristiano GambaVia Piave, 5I-21100 Varese 0039 0332/288001

4) Mara SRL Via della Pergola 5I-21052 Busto Arsizio



Magari è un po antipatico chiederlo sul forum...potete mandarmi un mp al limite!Grazie a tutti ancora!:celopiùg:

Vista la situazione CUBE, unico consiglio che ti posso dare non conoscendo nessuno di qst 4 rivenditori....è comprala dove hanno già disponibile il modello che cerchi......!!! :spetteguless:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Tra le due ti consiglierei la Cube. Alla fine costano uguale (alla canyon devi aggiungere la spedizione) e sulla cube puoi avere l'assistenza di un sivende.
Come montaggio, secondo me è un pochettino meglio la Cube, soprattutto per i freni, il cambio shadow, i mozzi e altri piccoli particolari, anche se bene o male sono quasi equivalenti. Esteticamente, imho sembrebbe meglio la Cube, ma li sono gusti.
Unica cosa su cui sono dubbioso è l'ammo della Suntour. Se funziona come le forcelle, lo cambierei subito.
 
Unica cosa su cui sono dubbioso è l'ammo della Suntour. Se funziona come le forcelle, lo cambierei subito.

Effettivamente è venuto in mente anche a me (visto che la forca che monta la mia Bianchi è proprio suntour...)
Grazie degli ulteriori dettagli che hai aggiunto!

P.S.:qualcuno sa dirmi qualcosa su quest' ammo?Grazie
o-o
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Comunque l'ammo della Cube ha 165mm di interasse. Può essere tranquillamente sostituito con un qualsiasi altro ammo, visto che la lunghezza è standard. Se non si vuole spendere molto posso consigliare Rock Shox. Costano poco e funzionano benone.
Magari mettendosi d'accordo col sivende, si può cambiare ammo pagando solo la differenza.
 

luca71

Biker novus
11/1/08
7
0
0
verbania
Visita sito
Penso che ti abbiano già risposto gli altri, io posso solo confermare quello che dicono loro!!! Poi come tu avrai già visto nel ns topic dei CUBISTI tutti i possessori CUBE sono più che soddisfatti....e l'unico neo che posso dare alla CUBE è il fatto delle consegne che di anno in anno diventa peggio, speroamo che dopo la costruzione del secondo capannone migliorino le cose....:celopiùg:
Ciao ho appena ordinato una ams 125 k24.
Il venditore mi ha subito avvertito del probblema consegne,ma è proprio cosi grave ? E qualcuno l'ha gia provata?
 

luca71

Biker novus
11/1/08
7
0
0
verbania
Visita sito
Ciao ho appena ordinato una ams 125 k24.
Il venditore mi ha subito avvertito del probblema consegne,ma è proprio cosi grave ? E qualcuno l'ha gia provata?


Volevo anche un consiglio se qualcuno mi può aiutare.équasi un anno che pedalo,ho migliorato molto sul piano fisico ma,pur non essendo grasso ,non riesco a perdere quei 2 o 3 chili che mi aiuterebbero ulteriormente.
Sbaglio forse qualche cosa nell'allenamento?

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo