Cube XMS nuova, Scott Genius 20 usata

SonOfFree

Biker novus
15/8/09
13
0
0
Pordenone
Visita sito
Con il prossimo (si spera) arrivo dell'estate, è arrivato il momento di comprare una MTB nuova. Principalmente la userei in montagna, salite ripide su asfalto e ghiaia, ma non sono pazzo da fare downhill. Ora, visto il mio budget ho trovato sui 1200€ vicino a casa le due bici citate:

Cube XMS nuova a poco meno di 1200€
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/XMS-EN_id_36123_.htm

Scott Genius 20 usata, l'anno esatto il venditore non me lo sa dire, dovrebbe essere del 2006. Sono 1300€ ma trattabili.

Cosa consigliate? Ho scartato le rockrider su quella fascia di prezzo perchè volevo l'ammortizzatore posteriore bloccabile.
 

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito
di sicuro la genius 20 è molto superiore sulla carta....però bisogna vedere come è messa!!! telaio, freni, forcella , ruote....

Nella mia poca esperienza mi sento però di quotare le considerazioni qui sopra riportate.
Tra il nuovo avevo pure io preso in considerazione la Cube (carina esteticamente), ma come peso mi sembra un pò un cingolato però... e come caratteristiche proprio low entry..
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Se xò è del 2006 non è ke sia proprio "nuovissima"... insomma 4 anni non sono pochi... considerando poi ke la 20 è in carbonio, 4 anni di salti (eventuali) potrebbero farsi sentire!
Tutto dipende da come è messa, ma io andrei di Cube!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
4 anni di usato sono tantissimi!!! Poi dipende da chi era il proprietario; mi spiego, se lui girava sui bike-park o usciva solo sui single track lascia perdere subito perchè è distrutta; se lo aveva in garage come cicloamatore allora può andare.
MA PERCHè INVECE DELLA xms NON PRENDI IN CONSIDERAZIONE LA cube COMP per qualcosina di più ma vai su un mezzo decisamente migliore e meno pesante??
 

SonOfFree

Biker novus
15/8/09
13
0
0
Pordenone
Visita sito
Il problema è che sono già un filo fuori budget, quindi la Comp la escludo. Mi hanno anche fatto vedere una Specialized su quella fascia di prezzo, ma hanno suggerito la XMS. Quanto alla Scott, mi verrebbe venduta da un negozio (la bici è di un loro cliente affezzionato) quindi se non erro avrò un anno di garanzia sulla bici. Al massimo rifarò un salto, ma non credo mi sapranno dire per cosa è stata usata...
 

SonOfFree

Biker novus
15/8/09
13
0
0
Pordenone
Visita sito
Nella mia poca esperienza mi sento però di quotare le considerazioni qui sopra riportate.
Tra il nuovo avevo pure io preso in considerazione la Cube (carina esteticamente), ma come peso mi sembra un pò un cingolato però... e come caratteristiche proprio low entry..

Calcola che andrei a rifare anche delle strade che ho fatto l'anno scorso con la mia bici-giocattolo da 18kg :mrgreen: quindi credo che 13kg per me siano un bel passo avanti! Poi non me ne intendo, quindi mi fido dei vostri pareri
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Guarda, prova a sentire Valerio di Lenzi bike, sono stra-convinto ke per la COMP può strapparti un prezzo da paura.... se cerchi sul forum troverai solo persone soddisfatte del trattamento ricevuto, dalla Sicilia al Trentino. Quindi io una telefonata gliela farei, male ke vada hai buttato via i soldi di una telefonata... ma sono convinto ke non te ne pentirai!
http://www.lenzibike.com/contatti.asp
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo