Cube vs Giant

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tova

Biker novus
30/6/20
6
0
0
59
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
santacruz superlight
Buongiorno a tutti, sono in procinto di passare a una trail bike e sono moooolto indeciso tra:
Cube Stereo 120 HPC TM 29
Giant Trance 29(1) GE.
La cifra è praticamente identica.
Mi date un consiglio per cortesia ?
Grazie
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
I link alle bici, perchè è difficile ricordarsi tutti gli allestimenti di tutte le bici in commercio.
 

Tova

Biker novus
30/6/20
6
0
0
59
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
santacruz superlight

Tova

Biker novus
30/6/20
6
0
0
59
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
santacruz superlight
Può essere, sinceramente non ho ancora approfondito. Io sono proprio indeciso tra un brand un pò più navigato come Giant e uno più recente come Cube. Esteticamente preferirei Cube che ha anche il telaio principale in carbonio. Di Giant mi piace lo schema della sospensione.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Appena presa la Cube Stereo 120 per la mia ragazza, la versione alluminio, mi ha davvero stupito, una bici davvero ottima!
Eravamo partiti anche noi con l'idea della Trance, provata a noleggio, e ci era piaciuta, ma della 29 fanno solo allestimenti costosi per quello che volevamo spendere, cosi abbiamo provato cube, e devo dire che la trovo più equilibrata che la Trance!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
i montaggi sono entrambi base e simili, nota positiva di entrambi i freni Xt, la giant ha una forcella
Un filo migliore.
Ti consiglierei di prendere quella che piu ti piace esteticamente, ormai vanno tutte molto bene!
Dai un’occhiata anche alla yt izzo


questa radon è montata decisamente meglio e costa anche meno

 

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
Hai verificato siano effettivamente disponibili nella taglia che cerchi? La Trance l'ho vista sui 2500€ la Cube non scendono molto di prezzo.
La Cube dichiara credo taglia S 12,9kg, la Giant taglia M pesata senza lattice viene 13,3kg. Oltre alla forcella cambia leggermente la geometria e il cambio Shimano VS Sram.
 

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
a me sembra che le geometrie giant siano più votate alla discesa e alla stabilità rispetto alla cube. dai un'occhiata ad angoli del cannotto di sterzo, interasse e reach. la cube dovrebbe essere più agile, la giant più stabile nel veloce. se ti piace scendere forte prendi giant.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io ho avuto sia la cube stereo 29 140 full carbon del 2015 ed ora ho la trance 1 29 del 2019.. La giant è un filo più pesante, ma in discesa è tutta un'altra musica.. Poi magari questi modelli recenti vanno meglio ma trovavo la cube particolarmente reattiva sul davanti.. Sembrava di avere sempre la gomma a più di 2 bar.. La giant invece è una schiaccia sassi.. In salita vanno bene entrambe, ottima trazione nel tecnico x tutte e due.. Ovviamente la mia cube era più leggera (12,2kg con pedali) e ruote da 1,6 kg, Quindi un filo più veloce soprattutto su asfalto.. Xo non mi ha mai dato la confidenza che ho ora con la trance nelle discese..
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Fare un passaggio da Scott Scale a Cube Stereo 120 HPC SLT 29..è rischioso? Io sono prevalentemente da XC ma sto cercando una bici con escursione poco più alta del 100, full e carbon da non pagare un occhio della testa...potrebbe essere un buon compromesso quella linkata?
E' più una bici da discesa? Se qualcuno ne è possessore si faccia avanti e non sia timido :loll:
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
981
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Fare un passaggio da Scott Scale a Cube Stereo 120 HPC SLT 29..è rischioso? Io sono prevalentemente da XC ma sto cercando una bici con escursione poco più alta del 100, full e carbon da non pagare un occhio della testa...potrebbe essere un buon compromesso quella linkata?
E' più una bici da discesa? Se qualcuno ne è possessore si faccia avanti e non sia timido :loll:

La Stereo 120 è una trail bike leggera e dalle geometrie conservative (la trail bike "aggressiva" di Cube è la Stereo 150). Il passaggio mi sembra tutto tranne che rischioso: in un'ottica di utilizzo escursionistico della mtb hai solo che da guadagnarci.
 
  • Mi piace
Reactions: SnakeRock93

Classifica mensile dislivello positivo