CUBE vs DECA

piccirm

Biker novus
22/9/07
16
0
0
albano laziale
Visita sito
Quale bici secondo voi è migliore ?

La cube la ordinerei per corrispondenza mentre la Deca avrei il negozio a Roma a portata anche per l'assisitenza​
La Rockrider 8.1 è in offerta a 600 Euro (in allegato le caratteristiche)

Cube Acid 2008

Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Leve freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori

Misure
Peso
ALU LITE 7005, sterzo integrato, Comfort Geometrie
Rock shox dart3 lock out poploc 80 mm
Ritchey Logic Integriert 1 1/8"
Ritchey Rizer / Ritchey comp
Profile

Scape light 31,6 mm
Scape Active Comfort
Shimano FC-M442 OCTALINK
Shimano Cartridge BB ES25
Shimano XT 772 SHADOW
Shimano LX 580
Shimano idraulici brm485 disco ant. 180, post. 160
Shimano idraulici disco
Shimano Deore SL-M530
Shimano Deore HG50 9-fach / Shimano HG 53
Rigida Sphinx Disc / DT Swiss 2.0
Shimano Deore disc 535
Schwalbe Smart Sam 2,25
Fasten Alu
nero- grigio oppure bianco-verde
14"-16"-18"-20"-22"
12,8 kg

PREZZO DI 699 €

Allegati

• Modello8107.jpg
    Modello8107.jpg
    49,9 KB · Visite: 45

dagadalmoes

Biker serius
19/2/08
114
0
0
Crema
Visita sito
Io voto DECA, però ammetto di non sonoscere le CUBE. Con Deca hai sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo e l'assistenza (che non sarà al livello dei migliori mecca, ma neppure al livello "da supermercato"). Se sei un bravo meccanico allora il discorso può cambiare.

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
Io voto DECA, però ammetto di non sonoscere le CUBE. Con Deca hai sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo e l'assistenza (che non sarà al livello dei migliori mecca, ma neppure al livello "da supermercato"). Se sei un bravo meccanico allora il discorso può cambiare.

Ciao leggo sei di Crema, la mia ragazza è di camisano cremasco vorremmo trascorrere pasquetta in mtb da quelle parti, hai qualche bell' itinerario da consigliarci non troppo faticoso? Mi hanno consigliato quello dell' oglio partendo da Soresina fino a Soncino poi attraversando il fiume si ritorna a Soresina...che ne dici? Grazie

dagadalmoes

Biker serius
19/2/08
114
0
0
Crema
Visita sito
Ciao leggo sei di Crema, la mia ragazza è di camisano cremasco vorremmo trascorrere pasquetta in mtb da quelle parti, hai qualche bell' itinerario da consigliarci non troppo faticoso? Mi hanno consigliato quello dell' oglio partendo da Soresina fino a Soncino poi attraversando il fiume si ritorna a Soresina...che ne dici? Grazie

Mi hanno parlato di qell'itinerario, ma non l'ho mai fatto.
Ma parli di CASALE CREMASCO o di CAMISANO?
Nel primo caso ti consiglio: da Casale lungo il fiume Serio sia in direzione Romano (+ facile) sia in direzione Crema. Da Crema puoi seguire il canale Vacchelli lungo la pista segnalata "ciclabile delle città murate" fino a Soncino e poi tornare a Casale.
Se partite da Camisano, il Canale in direzione Spino o la ciclabile fino a Crema. Da lì lungo il fiume Serio direzione nord.
Per chiarimenti mandami pure un messaggi privato.

Intanto DECA-CUBE 2 a zero. Altri voti?

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
io voto per due a cube anche perchè è un marchio in rapida ascesa ed inoltre come componentistica ed estetica è superiore alla rockrider questo significa che è molto piu rivendibile quando la cambierai per qualcosa di ancora piu serio ciao !

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao. Ma vedo che il peso più o meno è lo stesso.
A questo punto prendi quella che ti piace di più esteticamente...occhio alla geometria che è veramente importante, ma per quest ultima non posso darti consigli, meglio che chiedi a qualcuno più esperto di me.
Comunque...buona pedalata!!!

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Io voto cube, la Guarnitura si equivale, I cerchi migliori, Sulla forcella è favorita la Deca mentre sul cambio meglio la cube (lx+xt Shadow Contro Deore + Lx) l'impianto frenante meglio Cube (Hayes nine contro Shimano deore) poi io sarò di parte, ho visto le cube da vicino e sono davvero delle belle bici, in Germania sono tra le migliori, e come telaio sono fatte meglio (sempre secondo me). Lunica cosa che per te pende molto a favore delle deca è l'assistenza, e ti capirei se alla fine comprerai deca ma per quanto riguarda la qualità delle due io voto Cube. Buona pedalata.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Io ti consiglio la Deca. Le bici più o meno si equivalgono, le ruote sono molto simili (anzi direi che si equivalgono, tra l'altro hanno gli stessi cerchi), la trasmissione è molto simile, come impianto frenante è avvantaggiata la Deca e come forcella è invece molto meglio la Deca.
Poichè la forcella è il componente più importante di una bici, ti consiglierei la Deca. Come estetica invece vince la Cube, ma quella è molto soggetiva.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao, vieni a vedere la comunità dei possessori di CUBE e capirai perchè ti dico di prendere senza pensarci una CUBE.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152

Acid_schwarz.jpg

Acid_gruen.jpg

:arrabbiat:

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
Mi hanno parlato di qell'itinerario, ma non l'ho mai fatto.
Ma parli di CASALE CREMASCO o di CAMISANO?
Nel primo caso ti consiglio: da Casale lungo il fiume Serio sia in direzione Romano (+ facile) sia in direzione Crema. Da Crema puoi seguire il canale Vacchelli lungo la pista segnalata "ciclabile delle città murate" fino a Soncino e poi tornare a Casale.
Se partite da Camisano, il Canale in direzione Spino o la ciclabile fino a Crema. Da lì lungo il fiume Serio direzione nord.
Per chiarimenti mandami pure un messaggi privato.

Intanto DECA-CUBE 2 a zero. Altri voti?

Io voto cube, ho una xms full suspend da due mesi, entry level ad una fascia di prezzo tra le piu basse della sua categoria, ma montata bene e performante...inoltre ho avuto bisogno di assistenza in garanzia, la casa tedesca è stata ineccepibile e rapida!
Per gli itinerari che mi consigliavi, noi siamo a Camisano, ma pensavo a qualcosa di piu' sterrato e lungo, insomma meno affollato da famigliole e bambini come spesso accade sulle piste ciclabili....Ciao, grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo