Cube: vendere la Acid 09 per la XMS 2010

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito
Dopo un anno di Acid 09 cui sui sterrati al 90% di pianura mi sono trovato molto bene, un pò per gola di una full non estrema, un pò per programmi estivi di sentieri di montagna (fine settimana), stavo pensando di passare alla XMS 2010 (€ 1.299,00 di listino).

Il negoziante mi ritirerebbe la Acid (non ha ancora detto per quanti euro) anche se forse privatamente realizzerei magari qualcosina di più.

Secondo voi potrebbe essere un passaggio interessante, ovvero valido?
Ho paura che la Acid su qualche discesa di montagna (non impegnativa però) con la forca dart3 80mm sia un pò tirata per il collo..
Che dite?


CUBE ACID 2009
Telaio alluminio Lite 7005
Trasmissione (cambio, deragliatore, guarnitura, comandi): XT/Deore/Shimano FC-M442/Deore
Freni a disco idraulici Stroker Ryde
Forcella: Rock Shox Dart 3 80mm, PopLoc
Peso: 12,7Kg


CUBE XMS 2010
ALU superlite 7005 doppio spessore, FSP 4-LINK-SYSTEM
Suntour epicon lockout
Manitou Minute LTD 100 mm, Air Assist, remote lockout
Fsa n. 10 semintegrata
FSa xc 300 lowrizer
FSA os190 - Profile
Scape light 31,6mm
Scape Active6
Shimano -fcm532 integrata (ha già i cuscinetti esterni)
shimano integrato
Shimano XT 772 shadow
Shimano fdm591
hayes stroker ryde ant. 180, post. 160
hayes idrauliche
Shimano Deore slm590 rapidfire plus
Shimano Deore HG50 9-fach
Shimano HG 53
RFR zx24, DT Swiss 2.0
Shimano Deore 525 Disc
Schwalbe nobby nic - racing ralph2,25 triplo mescola
Fasten Alu
Nero grigio
13,4 kg
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Fra un anno sarai di nuovo qui a chiedere se vendere una full da 100 per una full da 140...
E' normale, si incomincia con la front e poi si vuole la full, è un'altro mondo e ti permette a parità di "manico" di divertirti molto di più.
Però se la prendi con quelle geometrie non cambia moltissimo...
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
da inesperto ti dico comunque cosa penso...

molto dipende dalla voglia che hai di spendere e toglierti sfizi...cosa sempre comprensibile ma volendo fare un discorso razionale...

sono entrambe bici da xc...se passi da una bici da xc ad un'altra della stessa categoria lo fai:

1. per fare un BEL salto di qualità
2. se la tua vecchia bici è arrivata alla frutta...

non mi sembra che tu ricada in alcuna delle due ipotesi...insomma...non vedo questo divario abissale che giustifica la vendita di una per l'altra...non sto dicendo che sia bici di pari livello...ovvio...ma non credo che ti cambierebbe davvero la vita prendere quella nuova...

se devi prendere una full mi orienterei verso una full da AM SE è quello che serve a te...

se non intendi fare AM tieniti i soldi e passa a qualcosa di più sostanzioso l'anno prossimo...oppure investi 1.500 o 1.600 in un usato da Xc...sul mercatino si trovano bei pezzi per quelle cifre...e faresti UN BEL SALTO...

insomma...non vedo molto il senso economico del passaggio che prospetti...e qui torniamo alla questione del togliersi degli sfizi...
 

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito
guarda mi trovo nella tua stessa situazione. Ho preso l'anno scorso una LTD race, e vorrei gia passare a una canyon (http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1780) nello specifico questa... la gola è tanta, ma mi sa terrò la mia finche non si apre...
L'hai presa da cussigh la tua acid?

si da cussig. avevo preso pure una scott per la ex e mi sono sempre trovato bene. in zona e per la XMS sono andato a fiumicello da Abetini che ha diverse Cube. Mi ha proposto pure una AMS CC per € 1899, ma a parte il prezzo un pò altino non l'ho trovata in alcun catalogo... mah!!!

Il problema mio è quanto è affidabile la Acid con la forca dart3 da 80mm.. ho paura che sia un pò leggerina e che arrivi troppo spesso a fine corsa... ovviamente paranoie da "principiante"...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
si da cussig. avevo preso pure una scott per la ex e mi sono sempre trovato bene. in zona e per la XMS sono andato a fiumicello da Abetini che ha diverse Cube. Mi ha proposto pure una AMS CC per € 1899, ma a parte il prezzo un pò altino non l'ho trovata in alcun catalogo... mah!!!

Il problema mio è quanto è affidabile la Acid con la forca dart3 da 80mm.. ho paura che sia un pò leggerina e che arrivi troppo spesso a fine corsa... ovviamente paranoie da "principiante"...

La CC è un modello extra catalogo, ecco perchè non l'hai trovata.

Ogni anno la Cube fa almeno un modello extra catalogo, in questo caso la bici da te citata
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Posso darti un consiglio?
Prova a sentire Valerio di Lenzi bike. E' serio, competente, disponibile e soprattutto ha dei prezzi allucinanti!
Io proverei a dargli un colpo di telefono x sentire quanto ti valuta la tua Acid e ke tipo di sconto ti farebbe sulla AMS. Male ke vada hai buttato via i soldi di una telefonata, ma sono convinto ke non te ne pentirai!
[url]http://www.lenzibike.com/contatti.asp[/URL]

Almeno così puoi anke capire se il tuo sivende è onesto e ci tiene a te come cliente, oppure se ha come obiettivo solo quello di buttartelo nel.....

ciao ciao
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Ma fra una XMS nuova a quel prezzo e questa usata di 120 km ci pensi pure??:il-saggi:
http://cube.forumattivo.com/il-merc...vendo-cube-ams-125-trail-2010-t1397.htm#66236http://cube.forumattivo.com/il-merc...vendo-cube-ams-125-trail-2010-t1397.htm#66236

L'ho da poco comprata a mia moglie ed è bellissima e va da paura!!! Sicuramente la XMS è bella ma è una full entry level e il prossimo anno rischi di stufarti!!!
Se non vuoi l'usata, quoto dpiero83, telefona a Lenzi e non te ne pentirai!!!

MITICO! Sono io quello dell'annuncio! GLi ho appena mandato un PM che tra l'altro abitiamo anche vicini! Così se la vede, se la prova, vede che è un vero affare!


ps.bravo se me la compra mi dai il numero della tua carta postepay e offro la cena a te e tua moglie, anche se prima gli ho mandato un pm :celopiùg: :loll:
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
MITICO! Sono io quello dell'annuncio! GLi ho appena mandato un PM che tra l'altro abitiamo anche vicini! Così se la vede, se la prova, vede che è un vero affare!


ps.bravo se me la compra mi dai il numero della tua carta postepay e offro la cena a te e tua moglie, anche se prima gli ho mandato un pm :celopiùg: :loll:


Per così poco!!!! i forum servono a questo, per aiutarci, e poi vuoi mettere che affare che ha fatto il tipo. Sono contento per la tua vendita.
Se passi dalle mie parti mi offri un caffè ;-)
Ciao

P.S. Mi è appena arrivata la stereo The One....... :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo