cube, trek o cannondale la scelta non è facile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sicuramente Cube, è montata meglio e costa 100 euro in meno

è il mio stesso dilemma......o non proprio, cmqe stavo pensando ad una cannondale F5, poi leggendo qua mi è venuta voglia di vedere anche una cube.......sapete dirmi a Cagliari dove le posso trovare........chi le vende?
Grazie.

delle Carraro che ne pensate?.............non siluratemi!! :)
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
è il mio stesso dilemma......o non proprio, cmqe stavo pensando ad una cannondale F5, poi leggendo qua mi è venuta voglia di vedere anche una cube.......sapete dirmi a Cagliari dove le posso trovare........chi le vende?
Grazie.

delle Carraro che ne pensate?.............non siluratemi!! :)

2 ruote (quartu sant'elena) 070861273

le carraro son belle le trovi da Runner ma costano di piu!!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Su quel livello direi la Cube, magari con altri 100€ sopra riesci a farti montare una Tora Air o una Marza MX e vai veramente di lusso!!!! Prova a proporre la cosa al pusher ciclistico, non si sa mai: è certamente un salto di qualità che la bici, per come è fatta e allestita, merita di sicuro.

A nos bidere, anzi..... a si biri!

quoto
se i cento euro li usi per upgrade a tora air non c'è proprio più storia...
ma il gusto estetico potrebbe valere anche più della differenza economica, e a quel punto mi sento anche di dire che tra dart 3 e 2 non c'è molta differenza, come non c'è grande differenza di resa tra lx e deore per un utilizzo "normale"
 
2 ruote (quartu sant'elena) 070861273

le carraro son belle le trovi da Runner ma costano di piu!!

Grazie popotamus, poi avevo visto, in rete, sul sito della cube i vari rivenditori ed è proprio quello che dicevi tu!

La Carraro in effetti è una bella biciclettina, io ho dall'ottobre 2006 una 435 daytona mi pare, è montata praticamente tutta deore , non è certo un top di gamma ma per le poche uscite che faccio e le pochissime fatte in montagna si è comportata più che dignitosamente, è praticamente nuova ....non ho molto tempo per utilizzarla, stavo però pensando di venderla (chissà mai perchè poi!) e dove l'ho acquistata (ora è li perchè inspiegabilmente si è rotto un raggio e dato che c'ero le ho fatto fare un "tagliandino"!!) ho visto in bella mostra la cannondale e ci ho fatto un pensierino.....poi leggendo della cube.....maahh!!..........alla fine magari mi terrò la mia bella!!........si fa per dire.....ogni scarrafone è bello a mamma sua!!..........cmqe se ci fosse qlcuno interessato ad una carraro 435, montata deore, con reggisella ritchie e freni Lx v-brake si faccia vivo....ma in questo forum i post vengono ordinati in ordine cronologico "al contrario" (prima i più recenti) o sbaglio??.....posso modificare questa impostazione?.......scusate ma non l'ho mai utilizzato molto!....sto scrivendo un romanzo.....ciao!!!!
 

mbmtb

Biker extra
Ciao a tutti sono intenzionato a cambiare la mia mtb e girando per negozi ho visto :
1. cube acid disc € 699
2. trek 6300 € 790
3. cannondale f5 € 790
cosa scegliere ?
la cube è sicuramente meglio allestita ma le altre 2 sono marchi storici con telai garantiti a vita.
Incide cosi tanto avere una forcella dart3 piuttosto che dart2 o avere il gruppo lx piuttosto che deore?

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ACID_id_20849_.htm
http://www.trekbikes.com/uk/en/bikes/2008/mountain_hardtail/6_series/6300e/
http://it.cannondale.com/bikes/08/ce/model-8FS5D.html

attendo ansioso le vostre opinioni o-o

a si biri


FACILISSIMO CANNONDALE...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
1)Valuta(o fatti spiegare) anche le prestazioni dei vari telai e scegli in base alle tue caratteristiche perchè ci sono telai meno comodi e più scattanti e telai più adatti ad un semplice escursionista ma meno performanti.

2)Se non sei fissato con il marchio, tieni presente che Cannondale molto spesso adotta soluzioni proprie in alcune misure e questo può limitarti nell'upgrade di alcuni componenti. Non so quanto questo valga per la bici in questione, ma va comunque considerato.

3)Se è vero che la garanzia a vita è una bella cosa è anche vero che quando un telaio inizia ad essere molto vecchio si tende comunque a cambiarlo perchè magari cambia la tecnologia e diventa obsoleto. Io ne terrei conto relativamente visto che non è facilissimo rompere un telaio e la garanzia vale solo in quel caso.

4)Sono tutte marche che sul mercato eventualmente rivendi bene come usato, con un pizzico di vantaggio per la cannondale ma anche di questo terrei conto relativamente.

5)Innegabile invece il vantaggio della Cube a livello di montaggio (anche come estetica, ma questo è relativo).
 
ragazzi ho già deciso quindi non date altri pareri. grazie a tutti ho scelto Cube

quindi alla fine hai deciso!.....l'hai presa da 2 ruote immagino??............l'unico inconveniente che ho saputo proprio oggi consiste nei tempi di consegna, so infatti che la casa madre (tedesca) impiega un po a far arrivare le bici, ma se uno non ha una fretta esagerata credo si possa aspettare un mesetto visto il rapporto qualità/prezzo!!
Complimenti ottima scelta!!....ci sto facendo un serio pensierino pure io!!......appena ti arriva dacci le impressioni sul mezzo!
Ciao

P.S....giusto per curiosità, la scott (scale 70 o 60) perchè nn l'hai presa in considerazione?..........tra l'altro le trovi sempre da 2ruote...
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
quindi alla fine hai deciso!.....l'hai presa da 2 ruote immagino??............l'unico inconveniente che ho saputo proprio oggi consiste nei tempi di consegna, so infatti che la casa madre (tedesca) impiega un po a far arrivare le bici, ma se uno non ha una fretta esagerata credo si possa aspettare un mesetto visto il rapporto qualità/prezzo!!
Complimenti ottima scelta!!....ci sto facendo un serio pensierino pure io!!......appena ti arriva dacci le impressioni sul mezzo!
Ciao

P.S....giusto per curiosità, la scott (scale 70 o 60) perchè nn l'hai presa in considerazione?..........tra l'altro le trovi sempre da 2ruote...
non ho scelto scott perchè volevo i freni a disco. e con scott dovevo spendere di piu. comunque son 5 mesi che l'aspetto.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
è il mio stesso dilemma......o non proprio, cmqe stavo pensando ad una cannondale F5, poi leggendo qua mi è venuta voglia di vedere anche una cube.......sapete dirmi a Cagliari dove le posso trovare........chi le vende?
Grazie.

delle Carraro che ne pensate?.............non siluratemi!! :)

Ciao Nick71, che fai??? Vuoi diventare un Cubista come noi?? Vieni a visitare il nostro Forum CUBE http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152

:arrabbiat:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
quindi alla fine hai deciso!.....l'hai presa da 2 ruote immagino??............l'unico inconveniente che ho saputo proprio oggi consiste nei tempi di consegna, so infatti che la casa madre (tedesca) impiega un po a far arrivare le bici, ma se uno non ha una fretta esagerata credo si possa aspettare un mesetto visto il rapporto qualità/prezzo!!
Complimenti ottima scelta!!....ci sto facendo un serio pensierino pure io!!......appena ti arriva dacci le impressioni sul mezzo!
Ciao

P.S....giusto per curiosità, la scott (scale 70 o 60) perchè nn l'hai presa in considerazione?..........tra l'altro le trovi sempre da 2ruote...

Vuoi un consiglio??? Se ti decidi di prendere CUBE, non ordinarla ma datti da fare a cercarla nei vari negozi che ci cono sparsi in Italia, perchè rischi di aspettare molti mesi.....!!! A meno che non hai la fortuna di trovare un sivende che ne ha ordinato in più da tenere in vendita e che sono in arrivo....ma anche li c'è rischio di attesa!!
Infatti consiglio a tutti quelli che vorranno un giorno comprare CUBE di non ordinarla ma di prenderla in pronta consegna....se no deve mettersio il cuore in pace e sperare che tutto fili liscio!!!
:arrabbiat:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Vuoi un consiglio??? Se ti decidi di prendere CUBE, non ordinarla ma datti da fare a cercarla nei vari negozi che ci cono sparsi in Italia, perchè rischi di aspettare molti mesi.....!!! A meno che non hai la fortuna di trovare un sivende che ne ha ordinato in più da tenere in vendita e che sono in arrivo....ma anche li c'è rischio di attesa!!
Infatti consiglio a tutti quelli che vorranno un giorno comprare CUBE di non ordinarla ma di prenderla in pronta consegna....se no deve mettersio il cuore in pace e sperare che tutto fili liscio!!!
:arrabbiat:

a riesumare i topic ci si casca spesso... anche io purtroppo...
l'ha scritto sopra: sono cinque mesi che la aspetta
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
a riesumare i topic ci si casca spesso... anche io purtroppo...
l'ha scritto sopra: sono cinque mesi che la aspetta

Dici di Popotamus???
Smileys_it%20(25).gif
 

Classifica mensile dislivello positivo