Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
si ok pero resta il fatto che non vederla tornare a 130 o 140 (nel caso di pippi) senza che sia sotto pressione e che scenda oltre il limite con l'u-turn non è cosa giusta!!


Io ho pompato parecchia aria e a 13 bar finalmente arriva a 140. Però se si deve arrivare a tale limite, tutti i valori riportati nel manuale, che rapportano la pressione al peso, sono clamorosamente sballati.

In effetti, con il precedente livello di pressione che determinava una escursione di circa 85 - 110, la forca sembrava parecchio scarica. Credo allora che quello che dice KapoIddo sia corretto: niente tabelle ma prova e riprova. Tieni conto che con la forca scarica e con una pressione a circa 9 bar dovevo girare il pomello dell'U-turn diverse volte prima che la forca salisse di livello (insomma giravo a vuoto)
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
si pero se poi la si pompa troppo la forca diventa dura e poi ammortizza poco!! capisco se c'è su del peso ma con la biga scarica dovrebbero bastare pochi bar per farla stare su a 130 poi ovvio che con me sopra ci vorra una pressione maggiore
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Grandissimo AVO.....problema risolto!!!!!

E' bastato togliere un po' di pressione alla negativa che la forca ......sguishhhhhhh......si è immediatamente impennata!!!!

A buon rendere.

Figurati non c'è di che!!! se non ci si aiuta tra cubisti!!!!
cosi adesso so che anche la mia è ok pero al momento non ho qui la pompetta....
mi tocchera andarla a chiedere in prestito domani al sivende!!!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
ok forca sistemata!!! ora è tornata a risplendere dall'alto dei suoi 130mm
Cmq quelli di RockShox son dei bei fenomeni!!!
praticamente ti dicono di tenera la pressione della camera positiva uguale a quella della negativa risultato la forca non va oltre ai 100!!!
mentre se la si tiene la negativa circa 15-20 PSI in meno va che è uno spettacolo.
Azzz mi era venuto il magone a pensare che la dovevo mandare in assistenza!!! per fortuna è tutto ok
ora l'ho messa a 120-100 che per i miei 75 kg. è abbastanza morbida e domani la testo per bene poi valuto ma credo che sia gia goduriosa cosi per come la voglio io non credo che la mettreo piu dura.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29



ciaous , volevo solo farti sapere che oggi sono passata in mezzo a tanta erba e spine , altissime ,dolores , che malus
 

con la reba non ho avuto di questi problemi........................
ah questi freerider con la full....... gente strana
 

clinn

Biker popularis
10/1/08
72
0
0
roma
Visita sito
PESSIME NOTIZIE (PER ME) SUL FRONTE CONSEGNE CUBE

ieri i crucchi hanno detto (e solo perché insistentemente interrogati in proposito) che costruiranno la mia stereo la prossima settimana, quindi spedizione più o meno quella dopo!!! (la data di consegna, con prenotazione il 3 gennaio era stata fissata alla prima settimana di maggio).

lo stile è sempre quello teuto-partenopeo chee mi fa rodere il c**o a palla: ogni settimana rimandano a quella dopo....

poi ho parlato a lungo con gamba che mi ha raccontato che gli ha recentemente rimandato indietro 10 biciclette finite che aveva in magazzino ma nn andavano molto...e loro - invece di mandarlo a c**are, come avrebbe fatto qualunque costruttore dopo avere riempito il magazzino di un distributore - erano tutti contenti perché tanto ci fanno felici altri clienti!!!

quindi situazione difficile dato che se li minaccio di annullare l'ordine loro mi ringraziano pure...

allora ho scritto direttamente alla tedescotta che dirige il reparto consegne, sperando di muoverla a compassione, con foto della mia prima cube per significare la mia fedeltà al marchio e faccia sì che questo ritardo sia l'ultimo.

attendo risposta (spero), ma se continuano così compro una GIANT!!!


pregate per me
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito

Come non ti invidio
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

...tutto ma non una GIANT!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo