Cube stereo super hpc slt 160!!!!

antonyjambo

Biker novus
25/6/12
11
0
0
Olbia
Visita sito
large_CUBE_Stereo%20650b%20super%20hpc%20slt%20zeroblack-perspektive.jpg


COSA NE PENSATE DI QUESTO CAPOLAVORO...non pensate al costo della bici...solo vorrei sapere con una bici di 10kg FULL ALL MOUNTAIN....pareri di esperti e di curiosi....di aspetti tecnici della bici e possibilità di usarla in gara.....vi ringrazio in anticipo!!!!!

http://www.cube.eu/it/fullsuspension/allmountain/stereo-super-hpc-160-slt/

Trail Bike 2013 Stereo Super HPC CUBE Bikes mtb Mountainbike test 4k video Fichtelgebirge 2012 - YouTube
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
una full 160 da 10 kg è molto interessante... io ho una specy enduro s-works da 12,5kg in ordine di marcia e la trovo fantastica! il peso (cioè l'assenza di peso) è un fattore interessante anche in discesa, perché una bici così la metti dove ti pare.
fanno un po' paura certi pezzi che vedo montati, tipo mozzi tune, quella sella lì ecc. e poi, personalmente mi sembra assurdo che non monti un reggisella telescopico... probabilmente per renderla pronta per girare devi aggiungerci almeno un chilo, ma rimaniamo ancora su pesi del tutto incredibili.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
credi che con una bici del genere si possano fare percorsi enduro e freeride perlomeno qualche salto niente di troppo estremo,, senza rischiare di danneggiare la MTB ?????

Penso sia una buona bike,ma il peso è solo uno specchietto per le allodole imho...monta copertoni leggerini,non ha la sella e il reggisella telescopico penso sia ''di base'' ormai quindi minimo arrivi a 11kg in ordine di marcia.
Per farci enduro/freeride e salti,non saprei quello che preoccupa sono più i componenti che non il telaio in sè...
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Gran bella bici ma dal mio punto di vista è molto più interessante questo modello ( che costa anche meno ) !

[url]http://www.cube.eu/it/fullsuspension/allmountain/stereo-super-hpc-160-sl/[/URL]

La vedo più sfruttabile ... anzi è un po' che le faccio il filo ma non conosco nessuno ( neppure il sivende ) che ne abbia avuta una tra le mani :(

Infatti non sembra ancora disponibile, anche se si trovano delle review:
In 27,5':
http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...view-cube-bikes-stereo-super-hpc-160-sl-46706

In 29':
http://www.pinoymtbiker.org/forum/showthread.php?t=84101
http://www.imbikemag.com/issue21/?page=107

Ma quando vedo che una dita seria come la Transition annuncia un peso di 3 Kg per il suo nuovo telaio Covert 26' 160mm, e quello delle Cube fa solo 2 Kg, mi dico che qualcosa deve essere diverso alla guida, e forse anche l'affidabilità non sarà la stessa... E vero che le recenti performance di Nicolas Lau dimostrano che si può andare giù pesante con queste bici, pero sembrano così light...
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ho chiamato oggi un sivende.

Sembra che per le Cube si fanno i ordini a Settembre, si ricevono ad Aprile (nel caso delle Stereo HPC 650b), e poi... bisogna aspettare l'anno prossimo.

Dunque, se voi una Cube, devi trovarla da un sivende che l'ha ordinata per metterla a magazzino, il modello che vuoi tu nella tua taglia.
E poi te la compri al buio cioè dai l'acconto prima dell'arrivo della bici perché sembra difficile pensare di trovarla ad Aprile da uno che l'abbia sul groppone, di poter provarla ecc...

In questo modo è anche difficile pensare di avere un qualsiasi sconto.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ho chiamato oggi un sivende.

Sembra che per le Cube si fanno i ordini a Settembre, si ricevono ad Aprile (nel caso delle Stereo HPC 650b), e poi... bisogna aspettare l'anno prossimo.

Dunque, se voi una Cube, devi trovarla da un sivende che l'ha ordinata per metterla a magazzino, il modello che vuoi tu nella tua taglia.
E poi te la compri al buio cioè dai l'acconto prima dell'arrivo della bici perché sembra difficile pensare di trovarla ad Aprile da uno che l'abbia sul groppone, di poter provarla ecc...

In questo modo è anche difficile pensare di avere un qualsiasi sconto.
Il mio sivende ha una Stereo 140 Race in pronta consegna e fà sconti sostanziosi (la mia SL è venuta 3450 euri): Vianelli Bikes, Brescia.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Il mio sivende ha una Stereo 140 Race in pronta consegna e fà sconti sostanziosi (la mia SL è venuta 3450 euri): Vianelli Bikes, Brescia.

Interessante, grazie. Si tratta della 29", giusto ? Sulla tua SL sei riuscito a laticizzare i copertoni con i cerchi DT ? Mi stupisco sempre di vedere bici anche care montate con cerchi che non si possono laticizzare agevolmente allora che adesso è diventato quasi lo standard, più di tutto per chi investe parecchi soldi in una mtb.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Interessante, grazie. Si tratta della 29", giusto ? Sulla tua SL sei riuscito a laticizzare i copertoni con i cerchi DT ? Mi stupisco sempre di vedere bici anche care montate con cerchi che non si possono laticizzare agevolmente allora che adesso è diventato quasi lo standard, più di tutto per chi investe parecchi soldi in una mtb.

Sì, è la 29"! Non l'ho ancora ritirata, sarà tra qualche giorno.
Non terrò i cerchi Dt, ho preso dei cerchi in carbonio made in China che li sostituiranno subito anche perchè i Dt sono stretti di canale e non mi piacciono ( i cinesi sono da 30mm e tubeless compatibili).
Comunque appena ci smanetto posto tutto.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Sì, è la 29"! Non l'ho ancora ritirata, sarà tra qualche giorno.
Non terrò i cerchi Dt, ho preso dei cerchi in carbonio made in China che li sostituiranno subito anche perchè i Dt sono stretti di canale e non mi piacciono ( i cinesi sono da 30mm e tubeless compatibili).
Comunque appena ci smanetto posto tutto.

Hai un link dove vedere questi cerchi cinesi ? Il sivende ti riprede i altri ?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Hai un link dove vedere questi cerchi cinesi ? Il sivende ti riprede i altri ?

Eccoti il link:
.alibaba.com/trade/search?fsb=y&IndexArea=product_en&CatId=&SearchText=mtb+29+carbon+rim
No, il sivende mi ha detto che me li devo tenere perchè, essendo personalizzati per Cube, non se li prende nessuno; magari li regalo a qualche disgraziato:smile:.
Comunque i cinesini sono di bell'aspetto, hanno un peso simile a quello degli Enve anche se sono alti 20mm (contro i 30 degli "americani"): 405 gr il 28 fori e 385gr il 32 fori. Di sostanza dovrebbe essercene a sufficienza per fare AM anche tosto. Non vedo l'ora di mettere il nuovo pacchetto alla frusta, soprattutto dopo aver letto i test che hai postato. Di certo non sarò di parte né mi mancherà il termine di paragone, essendo follemente innamorato della WFO che anche ieri mi dato delle grandi soddisfazioni ( e meno male che nessuno me l'ha comprata...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo