Cube Stereo SHPC 140 29er

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Io l ho gia ordinato in previsione del prossimo service...
Questa è la procedura...
How to change the travel on your RockShox Solo Ai…: http://youtu.be/7WcCIFguChA

Non vedo l ora!!!
Rimuovere il seger è la parte piú complicata...l'ideale è essere in 2: uno che preme il tampone nero e uno che con la pinza del seger lo rimuove... E lo stesso per il montaggio... Ma nulla di impossibile [emoji1]

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Se a qualcuno può interessare sul sito www.bscshop.it hanno i parapolvere low friction sia per rock shox che per fox...... in particolare il mio compagno di merende che possiede la stereo 27.5 con forka fox ha migliorato tantissimo la scorrevolezza della forcella ( per certi versi diventata molto simile ala kashima)... facendo il service ha messo le giuste quantità di olio negli steli (mi sembra di ricordare che nello steso sx c'era pochissimo olio) aggiungendo su suggerimento della stessa bsc un addittivo che migliora le proprietà dell olio migliorando sensibilmente il comportamento della forcella.
Tra l altro sul lato aria l olio invece di essere di colore verde era giallo...

Risultato una forcella completamente diversa che ha lasciato entusiasta il mio amico momo.

Ps: l efficacia dei parapolvere si vede bene in questo video
http://youtu.be/1BLNF-dTIPs

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Oggi dopo che sabato si è allentata nuovamente la vitina del forcellino ho dato un occhiata più da vicino al problema...in pratica le vitine che dovrebbero tenerlo in sede sono troooopppoo corte..sono di 12 mm e a malapena si agganciano sulla filettatura .. .la conseguenza è che tirando il giusto parte la filettatura del forcellino e la vitina va a farsi benedire....adesso le ho messe di 16 mm...giusta misura..entra a sufficenza tant'è che ho riutilizzato lo stesso forcellino su cui la vitina più corta non faceva più presa. ...(misura esatta delle vitine è 2 x16mm)

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Parapolvere lowfriction bsc arrivato....in settimana nuova service con up delle escursione a 160.. in più ho deciso di accorciare un pó lo stem e abbassare di un altro spessore lo sterzo...vediamo un pó cosa succede alla stereo......poi mi do una regolata perché ho preso una brutta piega.......

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Il nuovo stem.....
Ullallà, che cambiamenti!!!
Cos'è, 50 o meno?!
Attualmente io sto provando un 70, decisamente meglio del 100 originale, ma mi sa che prenderò un 60....però c'è che non riesco a farmi piacere il manubrio flat, ho provato a girarlo avanti e indietro, ma niente!
Consigli?
Figata l'upgrade a 160.....non vedo l'ora di sentire un resoconto, anche se, mi sa, sarà la prima modifica seria alla Race.
Complimenti per la tua febbre esplorativa!!!

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Noooooo....è un 60......un 50 l ha provato sulla stereo 27.5 ma è decisamente corto..tolto subito. Cambiava in peggio la guidabilita del mezzo......io ho da tempo sostituito il manubrio originale con un fat funn da 785 e rise 35

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.004
1.337
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise

Io come avevo postato qualche tempo fa ho preso un spank spike 777 e un attacco sixpack da 50. Io ho una taglia m ma sono quasi sulla soglia della s quindi accorciando da 75 a 50 ho trovato solo benefici. Il manubrio da 777 è pazzesco! subito avrei voluto tagliarlo a 750 ma non ho il coraggio perchè da un controllo incredibile! Bisogna stare solo un po' attenti agli ingombri...

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Come siete attivi ultimamente fratelli stereo-dipendenti! Io appena riesco voglio far mettere i paraoli lowfriction e l'olio giusto e nelle quantità giuste, vediamo se la mia fox scorre meglio.
Per quanto riguarda il cockpit, ormai mi sono assestato su stem da 70 neutro e manubrio da 760 flat, per me giusto equilibrio fra salita e discesa...ho provato il 50 e il 780 entrambi renthal e in discesa era moooolto meglio, ma durante la salita mi sentivo troppo in piedi e la mia schiena ha accusato.
Riproverò a montare il 780 rise 15 della renthal ma giusto xchè il manubrio renthal mi piace troppo e se dovessi trovarmi bene sarei felice di lasciarlo montato.
Ah, io ho una 20" e sono 185cm

Sent from my iPad using Tapatalk

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Messo il nuovo stem..occhio però...è più corto e per montarlo servono altri due spessori da 5mm o uno da 10...per ora li ho rimediati da una vecchia bottecchia.... ma un sinpossano vedere

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Messo il nuovo stem..occhio però...è più corto e per montarlo servono altri due spessori da 5mm o uno da 10...per ora li ho rimediati da una vecchia bottecchia.... ma un sinpossano vedere

Prova a girarci x un pò, se va bene il 60 ti consiglio di accorciare il cannotto e di lasciare al max 5 mm...15mm sono brutti e pericolosi da tenere.

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Brutto sicuramente..pericoloso perché? ?
Cmq aspetto i 20mm in più della pike poi vedrò il da farsi
....[emoji4]

Pericoloso perchè in caso di caduta in avanti, fra gli altri danni, il cannotto così sporgente può creare un bel danno da corpo contundente...se è a raso dello stem, magari si finisce di piatto sul manubrio che in teoria dovrebbe essere meno traumatico.

Reactions: ciuchino02

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo