Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..ancora no...questo week ho esposto la mia proposta con i relativi ragionamenti e...al mister nn e piaciuta 1 granche..son dell idea che le trattative van fatte di persona ma essendoci un viaggio alla base,preferisco abbozzare un range da ottimizzare poi alla consegna..
diversamente altre persone mi hanno messo il dubbio sulla taglia...fin ora son stato convinto e condizionato dai venditori..(orbea,cube)che prendendo 2 misure mi han detto che mi serve una L...ma con metro e calcolatrice alla mano,mi han fatto venir il dubbio con l XL...difatti sul sito cube inserendo le misure mi mette a cavallo fra le due(184 e 89.5)...
nein, io sono 1.82 e ho cavallo a ben 91-92cm e la L è perfetta.

il mister dubito che riuscirà a venderla a 3200€...si rassegnerà a prendere meno soldi hahah!
 

Yarin VooDoo

Biker novus
4/11/20
36
23
0
..
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPC TM 29
prova a vedere qui:

pare però che per la rhytm non possa avere miglioramenti di idraulica (non ho letto tutto)

Grazie!
Ho letto il topic e, almeno da lì, pare non si possa fare niente.

Ho sempre preso bici nuove finora, per la stereo 150 ho voluto provare a passare all'usato vista anche la difficoltà di reperire le bike nuove, rincari vari e compagnia cantante...

L'esperienza è stata così positiva che analogamente a quanto farò con le auto, valuterò d'ora in avanti solo mezzi usati.
Anche io sono sempre andato sul nuovo per non avere brutte sorprese.
A questo punto, visto che alla fine non conviene metter mano alla mia, mi metto in paziente attesa dei modelli 2023 e intanto sondo l'uso per vedere se trovo qualcosa di interessante.

Grazie a tutti per i consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Anche io sono sempre andato sul nuovo per non avere brutte sorprese.
A questo punto, visto che alla fine non conviene metter mano alla mia, mi metto in paziente attesa dei modelli 2023 e intanto sondo l'uso per vedere se trovo qualcosa di interessante.

Grazie a tutti per i consigli.
Guarda, sull'usato basta fare caso a poche cose e vedere la bici dal vivo e fregature è difficile prenderne.
Per quanto riguarda le bici che ho venduto io: chi le ha prese ha trovato mezzi in perfette condizioni, ho sempre trattato le bici come i miei figli :pirletto:
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
@gargasecca @salukkio @yura

hook a bike provato! Grazie per avermi convinto... è una FIGATA pazzesca..
Usato con zaino evoc trail pro10 (trovato a 101euro, non potevo farmelo sfuggire per giri brevi)! Zaino che per la sua categoria di litri è fatto benissimo con ali zona vita veramente top che scaricano il peso in modo veramente ottimale... e grazie anche al paraschiena che irrigidiva il tutto, tenere la bici in schiena era meno faticoso che spingerla su neve (compatta).

Stra stabile, toglievo e mettevo la bici facilmente da solo e anche se sotto di me la traccia nella neve cedeva.. mai perso equilibrio!
2100d+ fatti, Stereo sempre super, primo giro dell'anno a quote "decenti"! Una goduria ogni volta...Non vedo l'ora adesso che quella poca neve si sciolga così posso salire di quota e scendere anche versanti a nord!

Adesso il portage è cambiato totalmente!! Le idee nella testa impazziscono :yeah!:

Vedi l'allegato WhatsApp Video 2022-03-19 at 15.16.35.mp4
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@gargasecca @salukkio @yura

hook a bike provato! Grazie per avermi convinto... è una FIGATA pazzesca..
Usato con zaino evoc trail pro10 (trovato a 101euro, non potevo farmelo sfuggire per giri brevi)! Zaino che per la sua categoria di litri è fatto benissimo con ali zona vita veramente top che scaricano il peso in modo veramente ottimale... e grazie anche al paraschiena che irrigidiva il tutto, tenere la bici in schiena era meno faticoso che spingerla su neve (compatta).

Stra stabile, toglievo e mettevo la bici facilmente da solo e anche se sotto di me la traccia nella neve cedeva.. mai perso equilibrio!
2100d+ fatti, Stereo sempre super, primo giro dell'anno a quote "decenti"! Una goduria ogni volta...Non vedo l'ora adesso che quella poca neve si sciolga così posso salire di quota e scendere anche versanti a nord!

Adesso il portage è cambiato totalmente!! Le idee nella testa impazziscono :yeah!:

Vedi l'allegato 519564
Bon, abbiamo un altro membro nel club del #ciclodisagio
Occhio che crea dipendenza…fino a quando le forze reggeranno… io ormai mi sa che sono sul viale del tramonto. Ma fa niente, mi accontento di quel che riesco a fare !
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Bon, abbiamo un altro membro nel club del #ciclodisagio
Occhio che crea dipendenza…fino a quando le forze reggeranno… io ormai mi sa che sono sul viale del tramonto. Ma fa niente, mi accontento di quel che riesco a fare !
Eh già.. Crea molta dipendenza...adesso mi viene da portarmi la bici ovunque... So già che andrò in falesia in bici questa estate ad arrampicare :smile:
 
  • Haha
Reactions: Robibz

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ho sempre comprato usato bici , auto e moto, la Stereo è stata la mia prima bici nuova.
fino a qualche anno quando c'era meno crisi, ho preso 2 mtb quasi nuove x taglia errata.
Già da 2-3 anni chi compra sta più attento e gli affari di una volta non si fanno più
..taglia errata?le avevi prese a naso o su consigli?piu grandi o piccole?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Screenshot_2022-03-22-10-31-45-921.jpg aaaa!sacrilegio!!la davano disponibile da oggi...mancata disponibilita o le avranno bruciate in 10 min?...vedremo altrove...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..taglia errata?le avevi prese a naso o su consigli?piu grandi o piccole?
taglia errata e di brutto. L'ultima il tizio girava con i reggisella completamente inserito nel telaio ed io ero perfettamente al centro taglia secondo le indicazioni del costruttore BMC sia x la TF che per FS prima, mentre entrambi i venditori erano più bassi di 10cm .
Stranamente entrambi in anni diversi l'avevano comprata dallo stesso rivenditore BMC di genova,, entrambe taglia M con indicazione se non ricordo male 175-185 e io sono 182.
considera che un collega è risucito a comprare una bdc taglia 52 con manubrio 46cm e lui è alto!! 155 dichiarato, quando il venditore 175cm...ancora sto a ridere
 
  • Wow
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
taglia errata e di brutto. L'ultima il tizio girava con i reggisella completamente inserito nel telaio ed io ero perfettamente al centro taglia secondo le indicazioni del costruttore BMC sia x la TF che per FS prima, mentre entrambi i venditori erano più bassi di 10cm .
Stranamente entrambi in anni diversi l'avevano comprata dallo stesso rivenditore BMC di genova,, entrambe taglia M con indicazione se non ricordo male 175-185 e io sono 182.
considera che un collega è risucito a comprare una bdc taglia 52 con manubrio 46cm e lui è alto!! 155 dichiarato, quando il venditore 175cm...ancora sto a ridere
..ma quindi,le hai prese usate senza esserci salito sopra per nn accorgerti che nn erano della tua taglia..ossia te le sei fatte spedire?..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..ma quindi,le hai prese usate senza esserci salito sopra per nn accorgerti che nn erano della tua taglia..ossia te le sei fatte spedire?..
forse non mi sono spiegato bene .
Io le ho comprate ed erano perfette per la mia taglia, mentre quelli che le vendevano erano troppo bassi , infatti avevano il telescopico tutto infilato dentro e totalmente fuori dalla statura consigliata dalla casa per la taglia
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz and pecke29

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
forse non mi sono spiegato bene .
Io le ho comprate ed erano perfette per la mia taglia, mentre quelli che le vendevano erano troppo bassi , infatti avevano il telescopico tutto infilato dentro e totalmente fuori dalla statura consigliata dalla casa per la taglia
..aa ecco..spiegato l arcano...ad affare fatto una bottiglia di champagne al sivende e stato "d'obbligo" per nn dir "il minimo",con tanto di bigliettino "ottimo lavoro"..affari (o polli)del genere nn capitano tutti i giorni ed e manna dal cielo per chi cerca usato..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Si continua sulla nuova discussione "parte terza":


Buon proseguimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo