Cube Stereo - parte quarta

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.821
3.884
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ossia :nunsacci: :nunsacci: ?
gli hai aggiunto una molla nel comparto aria(tipo dtswiss) o hai escluso il comparto aria ed e 100% molla?..pregi del caso?
No, la selva c'é anche a molla. A detta di chi le revisiona é un'altro pianeta, ma sinceramente ho la Grip2 perché ce l'ho trovata. Non spenderei mai 1000€, men che mai cambiarla peruna formula

• Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.443
6.467
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No, la selva c'é anche a molla. A detta di chi le revisiona é un'altro pianeta, ma sinceramente ho la Grip2 perché ce l'ho trovata. Non spenderei mai 1000€, men che mai cambiarla peruna formula
..la grip2 e una gran cartuccia..per nn dir che fox36 grip 2 e una gran forca se ben settata..nn nego che avvessi i fondi nn mi dispiacerebbe provare..un po tutto!proprio x esperienza personale..non son mai stato attirato da rockshoks,ma Formula mi intriga e nn nego che la 38fox..ma son "l ultima sega del convento" e con cio confermo che gia della 36 che ho sotto ne ho da svendere..

• Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker assatanatus
17/3/21
3.170
1.669
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..la grip2 e una gran cartuccia..per nn dir che fox36 grip 2 e una gran forca se ben settata..nn nego che avvessi i fondi nn mi dispiacerebbe provare..un po tutto!proprio x esperienza personale..non son mai stato attirato da rockshoks,ma Formula mi intriga e nn nego che la 38fox..ma son "l ultima sega del convento" e con cio confermo che gia della 36 che ho sotto ne ho da svendere..
La Lyrik vecchia é una gran forca e mi sono sempre trovato benissimo, anche la 38 Fox é tanta roba, non serve nemmeno la Grip2, secondo me, ma la forca migliore che abbia mai provato é la nuova Zeb, quella veramente tanta tanta roba, sostenuta al contempo morbida, se mai dovessi cambiare la 38 lo farei solo per la Zeb

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
793
508
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
ossia :nunsacci: :nunsacci: ?
gli hai aggiunto una molla nel comparto aria(tipo dtswiss) o hai escluso il comparto aria ed e 100% molla?..pregi del caso?
No no, ho proprio comprato il kit di conversione a molla di formula.

Il bello della selva è che con gli appositi kit, puoi avere tutte le forcelle (S-C-R) senza doverla cambiare...ma solo modificando il lato aria...

Pregi un sacco, è praticamente diventata un burro, super sostenuta sul lento e sugli impatti grossi, sul veloce è molto più precisa.

Certo, tanto fa il tuning dell'idraulica con le valvole cts, per 300g in più circa rispetto a quella ad aria è stato un cambiamento epocale.

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
793
508
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Io la formula l'avevo già in casa dalla bici vecchia, altrimenti col cavolo che l'avrei comprata...

Certo che, il lockout che ha la selva è imparagonabile a qualsiasi altra forcella da AM/EN....

e lo mantiene anche con la molla...

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.443
6.467
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No no, ho proprio comprato il kit di conversione a molla di formula.

Il bello della selva è che con gli appositi kit, puoi avere tutte le forcelle (S-C-R) senza doverla cambiare...ma solo modificando il lato aria...

Pregi un sacco, è praticamente diventata un burro, super sostenuta sul lento e sugli impatti grossi, sul veloce è molto più precisa.

Certo, tanto fa il tuning dell'idraulica con le valvole cts, per 300g in più circa rispetto a quella ad aria è stato un cambiamento epocale.
..nn mi son mai messo a cercare info in merito e non sapevo di queste sue caratteristiche:..

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
793
508
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
..nn mi son mai messo a cercare info in merito e non sapevo di queste sue caratteristiche:..
Eh si, è un po' il bello di formula, oltre che essere (credo, ma non vorrei sbagliarmi) una delle più leggere in rapporto all'escursione, il blocco granitico (quello del loro ammo a molla fa paura) e della personalizzazione.

Poi, io resto una chiavica e vado piano lo stesso :pirletto:

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.606
2.010
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io la formula l'avevo già in casa dalla bici vecchia, altrimenti col cavolo che l'avrei comprata...

Certo che, il lockout che ha la selva è imparagonabile a qualsiasi altra forcella da AM/EN....

e lo mantiene anche con la molla...
Il lockout su una bici am e enduro per la forka è la cosa più inutile che c'è secondo me.
Discorso diverso il blocco dell'ammo, l'avrei gradito più marcato

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
793
508
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Il lockout su una bici am e enduro per la forka è la cosa più inutile che c'è secondo me.
Discorso diverso il blocco dell'ammo, l'avrei gradito più marcato
Oddio...si e no per me...

Se come me, per raggiungere i trails, devi farti 8/10km su asfalto in salita, direi che l'avere una bici completamente rigida è un plus....poi, che non sia essenziale sono d'accordo...ma inutile direi di no

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo