cube stereo k18 o canyon nerve am 7?

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
ciao a tutti è un po che seguo le discussioni su quale all montain prendere e alla fine sono arrivato a queste due :
cube stereo k18
nerve am 7
sicuramente molti di voi avranno queste mtb ,volevo sapere secondo voi qual'è la migliore sia in salita che discesa.
dimenticavo ho visto niente male anke la giant reign 1 anke se esteticamente non mi fa impazzire.
grazie
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ciao a tutti è un po che seguo le discussioni su quale all montain prendere e alla fine sono arrivato a queste due :
cube stereo k18
nerve am 7
sicuramente molti di voi avranno queste mtb ,volevo sapere secondo voi qual'è la migliore sia in salita che discesa.
dimenticavo ho visto niente male anke la giant reign 1 anke se esteticamente non mi fa impazzire.
grazie
le bici sono equivalenti,cambia il tipo di approccio: rivenditore o internet....con annessi e connessi.
Piuttosto :per CUBE l' AM è la Frizz:spetteguless:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
si certo!
è che un 140 lo definirei trail-bike ,un 160 una AM.
ma effettivamente sono solo pippe mentali:cucù:
Beh dai, vabbè che le escursioni stanno aumentando, però solitamente viene considerata trail bike una bici sui 120, AM sui 140 ed Enduro sui 160.
Poi ovviamente si tratta di divisioni teoriche che hanno un'importanza relativa, però permettono di classificare meglio le bici in base al tipo di utilizzo per cui sono pensate.

Ritornando alla questione iniziale, mi sembra che tu stia prendendo in considerazione delle bici un po diverse.
Non avendo mai provato la Cube Stereo, non saprei cosa dirti riguardo al funzionamento sul campo, però sulla carta (come allestimento, pesi e tipologia di bici) è molto simile alla Nerve (che invece ho avuto modo di provare). La Reign imho, a differenza di quello per cui la vuol far passare Giant è una bici da Enduro. Che Giant la monti con forcella da 140 per farla passare come bici da AM non importa, in realtà si tratta una bici concepita per un uso più aggressivo. Si pedala bene, però come pedalabilità non raggiunge i livelli della Nerve. Mentre in discesa è decisamente più performante, sia sul veloce che sul tecnico.
La Nerve è una bici concepita per giri pedalati, epic ride anche di diversi giorni anche con discese tecniche (è una bici adatta per qualsiasi sentiero) mentre la Reign è una bici che punta maggiormente al divertimento in discesa, sentieri tecnici, discese a cannone mantenedo comunque una buona pedalabilità che ti permette di affrontare in piena tranquillità anche salite molto lunghe e giri di più giorni.
 

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
grazie x le risposte ,sono del parere di muldox e credo che le due siano molto simili ,come peso, escursioni e componentistica ,visto che stavo cambiando bike e sicuramente prendero una delle due mi interessava sapere il miglior acquisto da fare ,ovviamente anke il prezzo fa e potrei passare alla stereo k 24 nella misura 20 se trovo l'offerta ,se qlc conosce qlc buon sivende o sito online !!!!!!!!!grazie !cmq la stereo con 140 ant e post la metto come AM ,dopo tutto è soggettivo
 

trinetia

Biker novus
27/8/08
4
0
0
roma
Visita sito
Bike
0
grazie x le risposte ,sono del parere di muldox e credo che le due siano molto simili ,come peso, escursioni e componentistica ,visto che stavo cambiando bike e sicuramente prendero una delle due mi interessava sapere il miglior acquisto da fare ,ovviamente anke il prezzo fa e potrei passare alla stereo k 24 nella misura 20 se trovo l'offerta ,se qlc conosce qlc buon sivende o sito online !!!!!!!!!grazie !cmq la stereo con 140 ant e post la metto come AM ,dopo tutto è soggettivo
X la Cube qui anno ottimi sconti
Adressdaten

ShopnameLenzi Biciclette di Lattari IoleStrasseVia Po 9PLZI-59100OrtPrato (PO)Telefon0039 0 574 1821153
Ho appena comprato una Stereo 2008 col 30% di sconto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo