• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cube scott speci... quale?

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Settimana scorsa scrissi di essere deciso al 100% di restare in casa scott o al massimo specialized perche le tratta il mio rivenditore di fiducia.

I modelli in questione erano

-scott scale 910 tutta XT con forca fox factory CTD

-specialized stumpjumper Elite Carbon World Cup X1 sram e sid brain

ieri per puro caso mi sono accorto di un altro bel giocattolino

-cube reaction GTC SLT29 tutta XT con forca (dei miei sogni anche se non l ho mai vista :)) RS-1

Conosco bene i prezzi
circa 500 euri piu cara la stump rispetto alla scale e circa 500 euri piu cara la scale rispetto la reaction
Quindi tra stump e reaction ci sono circa 1000 (che non sono pochi!!!)

Allora premetto che il rivenditore scott e specialized mi fa molta simpatia e mi piacerebbe continuare ad essere suo cliente.

Però vorrei capire sta forca RS-1 com'è
di listino la cube in questione costa qualcosa meno di 2500 (poco per come è montata)

Prima di scrivere altro mi farebbe molto piacere avere vostri pareri sulle bici da me elencate..
Non conosco minimamente le cube o meglio non ho info sul telaio reaction... Come si comporta?

Grazie.


P.S. non credevo fosse cosi difficile scegliere la bici giusta aaaaaah
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Bada bena anche al prezzo finale a cui le porteresti via...vube fa pochissimo sconto!
Circa 5%...se gia il tuo negoziante fa il 10 o piu, la differenza si assottiglia...per cube poi ci sono tempi di attesa lunghi...
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Bada bena anche al prezzo finale a cui le porteresti via...vube fa pochissimo sconto!
Circa 5%...se gia il tuo negoziante fa il 10 o piu, la differenza si assottiglia...per cube poi ci sono tempi di attesa lunghi...

Grazie!Buono a sapersi... Si chiaramente riesco ad avere sconti vantaggiosi dal mio negoziante.
Un po di piu su scott rispetto a speci comunque entrambe scendono un bel po rispetto al listino...Mi aspettavo riuscissi ad avere sconti simili anche su Cube :(( Comunque volendo essere pessimisti sulla scontistica cube da 2500 di listino anche scendendo solo di un paio di centinaia di euro mi prenderei una bici montata XT con forcella top di gamma la RS_1
Chiedo a voi piu esperti la cube come telaio riesce ad eguagliare i due marchi piu blasonati?

Tra fox factory CTD
SID brain
RS_1
Quale potrebbe essere una classifica di prestazioni per marathon XC?
Grazie sempre
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Tutti i rivenditori Scott fanno il 10, alcuni il 15%. Io aspetterei con la RS1 troppo nuova, delicata e dedicata. E costa una tombola (il doppio di un top fox). Sicuramente per il prezzo compensano con altri componenti scarsi.
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito
Fra le 3 indubbiamente specy.Ce l'ha un mio amico ed è perfetta così,non c'è da cambiare nulla (le ruote stanno sui 1500/1600 gr) e con 3000 o meno si porta via.
Per me non c'è paragone con la scott,la quale per me ha meglio solo i freni.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Fra le 3 indubbiamente specy.Ce l'ha un mio amico ed è perfetta così,non c'è da cambiare nulla (le ruote stanno sui 1500/1600 gr) e con 3000 o meno si porta via.
Per me non c'è paragone con la scott,la quale per me ha meglio solo i freni.

Pienamente d'accordo con CACIO79. La STUMP e' completa ed aggiornata.
....certo la CUBE per prezzo estetica e forca non e' assolutamente male anzi...
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito
La cube non l'ho presa in considerazione per vari motivi

con lo sconto non è così più tanto conveniente,visto che le altre 2 le prendi con sconto dal 10 al 15

Hanno una geometria troppo strana,gli ov si allungano e loro lo hanno cortissimo,non mi ci trovo.

Rispetto alla specy ha le ruote da cambiare,buon divertimento col mozzo dedicato e spazza via quel poco che si spende in meno all'acquisto
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
specialized senza pensarci su..

Oggi sono passato dal rivenditore Scott e specialized

Non l 'avessi mai fatto...Ho buttato uno sguardo sulla stump in lega M5 http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-29#specs

STUPENDA esteticamente mi è anche sembrata leggera tanto quanto le sorelle in carbonio.
Sai quanto pesa senza pedali?
So bene che la componentistica è inferiore ma comunque piu che buona per fare qualche gara marathon o xc.
Andrei a risparmiare un bel po

Non è mia intenzione aprire dibattito carbonio Vs M5 ma semplicemtne capire se puo essere una bici da tenre in considerazione.
Grazie
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito


Sicuramentte e' un'ottima alternativa,questo modello ha il nuovo telaio rispetto alla versione 2014,secondo me con alcuni upgrade diventa un mezzo fantastico per fare competizioni XC/marathon.

Nel 2013 ho fatto Sellarondahero e Valdifassabike con una Specialized Carve (l'attuale Crave) con telaio in lega M4 alla sulla quale avevo montato reggisella e curva in carbonio,attacco in lega kcnc e ruote ztr crest,per un totale di 10,8kg.

Con gli stessi upgrade credo che la nuova Stumpjumper M5 possa scendere a 10.5/10.6 kg.....a differenza della Crave,la Stumpjumper ha geometrie meno rilassate,quindi la bici dovrebbe essere molto + rigida,si puo' limitare il problema montando copertore piu' confortevoli.
 
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo