Cube reaction c:62 Pro vs Cube reaction c:62 Race

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Dopo varie settimane di pensieri ho deciso di puntare sul carbonio. Mi servirebbe un consiglio tra questi due modelli

https://www.cube.eu/cz/2018/bikes/m...action/cube-reaction-c62-pro-carbonnred-2018/ Prezzo 1799

https://www.cube.eu/cz/2018/bikes/m...tion/cube-reaction-c62-race-carbonngrey-2018/ Prezzo 1999

Il rivenditore mi ha detto che il prezzo rimane quello di listino per scelta dell'azienda (cube in questo caso), che fa decadere un eventuale garanzia in caso di ricevuta con prezzo scontato. Ma col prezzo della bici mi includono tubeless con nuovi copertoni, più varie cose, e mi da la possibilità di rateizzare. Avendo il rivenditore affianco a casa preferirei restare su cube. Ha anche qualche scott di seconda mano, ma sul carbonio di seconda mano ho molti dubbi. Con la race sforo un pò il mio budget massimo ma se la differenza vale la pena potrei fare il sacrificio. Cosa ne pensate?
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Penso che Cube venda hai vari rivenditori con un tot di sconto, poi il rivenditore fa la percentuale di sconto che decide lui, nella mia zona c'è un rivenditore Cube che ogni anno in luglio per una settimana fa lo sconto del 30% sui modelli che ha in casa, non penso venda in perdita al massimo alla pari.
Ad ogni modo la garanzia non centra nulla con il prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: mae310

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Cambia rivenditore, se vai sul sito Cube e scritto a chiare lettere che il prezzo da loro messo e solo consigliato e non VINCOLANTE.

Non potrebbe essere una recente scelta dell azienda per il 2018? perchè mi ha parlato di questo problema solo su cube, e per questo mi è stato offerto al posto dello sconto qualcos'altro (tubeless, copertoni, eccetera.. circa 150 euro di valore)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non potrebbe essere una recente scelta dell azienda per il 2018? perchè mi ha parlato di questo problema solo su cube, e per questo mi è stato offerto al posto dello sconto qualcos'altro (tubeless, copertoni, eccetera.. circa 150 euro di valore)
150 euro di valore per cosa?, due copertoni tb costano al max 60 70 euro , tra l altro per tutti qui soldi le due cube sono montate con foche mediocri, e pesano circa 11,5 con pedali minimo, roba che 2 anni fa a quel prezzo cube offriva ottime mtb ht xc piu leggere e con forche di tutto rispetto, mi pare che anche cube abbia alzato il tiro e abbassato la qualità
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
150 euro di valore per cosa?, due copertoni tb costano al max 60 70 euro , tra l altro per tutti qui soldi le due cube sono montate con foche mediocri, e pesano circa 11,5 con pedali minimo, roba che 2 anni fa a quel prezzo cube offriva ottime mtb ht xc piu leggere e con forche di tutto rispetto, mi pare che anche cube abbia alzato il tiro e abbassato la qualità
Concordo sul peso e sulle forche, però ho visto altre bike di altre marche e a parità di prezzo non son montate meglio.. Ho il rivenditore Olympia vicino e montata simile ma con forca reba siamo quasi sui 3000.. Con le orbea i prezzi son poco più alti di cube ma il rivenditore è a circa 20km da me.. La canyon la escludo per il fatto che non si possa rateizzare.. Accetto comunque altri eventuali consigli
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Ciao, io ho la reaction c62 race presa due mesi fa con un ottimo sconto a Bergamo. Confermo che il prezzo con la garanzia non c’entra nulla. È solo una strategia commerciale (miope) del tuo rivenditore. Tecnicamente, Bike molto pedalabile in salita e reattiva nei cambi direzione. Stabile in discesa. La forca Fox rithm è un pelo sotto le aspettative, mentre ottima la combinazione full xt shimano. Freni molto performanti. Ho cambiato coperture e la bici va davvero bene. Poi per i track più impegnativi ho la mia Scott Genius 910. Buone pedalate!


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Ciao, io ho la reaction c62 race presa due mesi fa con un ottimo sconto a Bergamo. Confermo che il prezzo con la garanzia non c’entra nulla. È solo una strategia commerciale (miope) del tuo rivenditore. Tecnicamente, Bike molto pedalabile in salita e reattiva nei cambi direzione. Stabile in discesa. La forca Fox rithm è un pelo sotto le aspettative, mentre ottima la combinazione full xt shimano. Freni molto performanti. Ho cambiato coperture e la bici va davvero bene. Poi per i track più impegnativi ho la mia Scott Genius 910. Buone pedalate!

Ti ringrazio per la descrizione precisa. Di tutti i componenti i miei dubbi son proprio sulla forca.. Ma se tutto il resto è ottimo potrò sempre cambiarla in futuro.. Il telaio come ti sembra?
P. S. Ora che ho la conferma gli farò notare questo mistero sullo sconto ;)
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Ti ringrazio per la descrizione precisa. Di tutti i componenti i miei dubbi son proprio sulla forca.. Ma se tutto il resto è ottimo potrò sempre cambiarla in futuro.. Il telaio come ti sembra?
P. S. Ora che ho la conferma gli farò notare questo mistero sullo sconto ;)

Completamente mi trovo molto bene. Anche la Fox se non la sfrutti troppo pesantemente è più che adeguata.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Per avere una conferma se il rivenditore dice la verità (ho i miei dubbi) telefona ad un altro rivenditore Cube magari un po distante e chiedi conferma, senza dirgli che ciò te l'ha detto un rivenditore non si sa mai che per solidarieta con un suo collega dica che e vero.
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Per avere una conferma se il rivenditore dice la verità (ho i miei dubbi) telefona ad un altro rivenditore Cube magari un po distante e chiedi conferma, senza dirgli che ciò te l'ha detto un rivenditore non si sa mai che per solidarieta con un suo collega dica che e vero.

Si proverò a fare così.. Ma da tutti i vostri commenti credo sia proprio una scelta di questo rivenditore.. poi se al posto dello sconto mi omaggia con copertoni tb e vari accessori, come mi ha detto, praticamente equivarrebbe ad uno sconto. Da alcuni altri post ho letto che lo sconto medio su cube è intorno al 10%.. Se riesco a farmi dare 150/200 euro di accessori vari equivale circa al 10% sulla race da 1999 euro. Che dite?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Concordo sul peso e sulle forche, però ho visto altre bike di altre marche e a parità di prezzo non son montate meglio.. Ho il rivenditore Olympia vicino e montata simile ma con forca reba siamo quasi sui 3000.. Con le orbea i prezzi son poco più alti di cube ma il rivenditore è a circa 20km da me.. La canyon la escludo per il fatto che non si possa rateizzare.. Accetto comunque altri eventuali consigli
ci sono alcuni modelli orbea assolutamente buoni per qualità/prz ... da considerare!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao, io ho la reaction c62 race presa due mesi fa con un ottimo sconto a Bergamo. Confermo che il prezzo con la garanzia non c’entra nulla. È solo una strategia commerciale (miope) del tuo rivenditore. Tecnicamente, Bike molto pedalabile in salita e reattiva nei cambi direzione. Stabile in discesa. La forca Fox rithm è un pelo sotto le aspettative, mentre ottima la combinazione full xt shimano. Freni molto performanti. Ho cambiato coperture e la bici va davvero bene. Poi per i track più impegnativi ho la mia Scott Genius 910. Buone pedalate!


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
ho provato a chiedere pareri sul modello eagle ma nessuno si è espresso, guardando il montaggio sembra interessante soprattutto se
si riesce a portarla a casa a 2500€
i pesi indicati sono corretti?
il sito indica 9,7 kg (come la specy pro) ma con quelle ruote mi sembrano ottimistici !
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
ci sono alcuni modelli orbea assolutamente buoni per qualità/prz ... da considerare!

Si e la cosa positiva è che ti danno una scelta su alcuni componenti (forca, freni e qualcos altro), però montata praticamente uguale alla cube c62 race, l'orbea ha un prezzo abbastanza più alto.. per quanto riguarda la differenza di peso non saprei, nel sito orbea il peso ufficiale non c'è.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ho provato a chiedere pareri sul modello eagle ma nessuno si è espresso, guardando il montaggio sembra interessante soprattutto se
si riesce a portarla a casa a 2500€
i pesi indicati sono corretti?
il sito indica 9,7 kg (come la specy pro) ma con quelle ruote mi sembrano ottimistici !

Ciao, non so di dove tu sia, comunque Darra a Cassolnovo (PV) ne ha due esposte (sono passato un mesetto fa). ALMA M15, colore nero e argento: bike front davvero Race, leggera, linea molto pulita, senza fronzoli. Non sono un tipo da front, però devo dire che è una bici che ti fa venir voglia di gareggiare (ad avere le gambe )

Ciao!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Si e la cosa positiva è che ti danno una scelta su alcuni componenti (forca, freni e qualcos altro), però montata praticamente uguale alla cube c62 race, l'orbea ha un prezzo abbastanza più alto.. per quanto riguarda la differenza di peso non saprei, nel sito orbea il peso ufficiale non c'è.
att.ne però al telaio, dalla alma M15 in su il telaio è simile alla cube c68 ... mentre l'alma M25 è comparabile alla cube c62.
Le ruote su questi modelli sono "scarse" sia le cube che le orbea.
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
ci sono alcuni modelli orbea assolutamente buoni per qualità/prz ... da considerare!

alla fine ho scartato la c62 pro e la scelta ricade sulla c62 race o sull orbea alma m30xt..

https://www.cube.eu/cz/2018/bikes/m...tion/cube-reaction-c62-race-carbonngrey-2018/
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-29-m30-xt-18

Domani passo dal rivenditore orbea e mi faccio fare un preventivo sull alma montata quasi tutta base come nel link ma con freni xt m8000.. di listino salirebbe a 2420, vediamo quanto mi farà di sconto, altrimenti punterò sulla cube sicuramente.
 

Classifica mensile dislivello positivo