CUBE REACTION C:62 PRO 2018 o ORBEA ALMA M30-EAGLE ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maikol84

Biker novus
28/3/18
19
1
0
39
Riccione
Visita sito
Bike
S-Work Tarmac , Cannondale Carbon 3

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Ciao, se decidi per la Cube ti conviene cercare un rivenditore nella tua zona, in quanto il prezzo del sito che hai messo e il prezzo pieno di listino Cube, in genere un po di sconto lo dovresti strappare.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao a tutti sono in procinto di comprare la mia prima mtb...
Budget circa € 1.800,00 ( se spendo meno è meglio sui € 1.500 ) e girando per il web sono arrivato quasi ad una conclusione;
quali delle due secondo voi è migliore?
https://www.orbea.com/ch-it/biciclette/alma-29-m30-eagle-18

https://www.valtellinabike.com/prod...MIi42y4bSP2gIVBTPTCh0oVggaEAQYASABEgJjbvD_BwE

Con l' ORBEA sforo il budget ma c'è così tanta differenza tra le due ?

le due bici come montaggio si assomigliano abbastanza, l' orbea però ha una forcella migliore ( la reba è il minimo sindacale dal quale partire! ) così come dei migliori freni e delle ruote di maggior pregio, a livello di geometria abbiamo un angolo di sterzo di 69° per la alma ed uno di 70° per reaction, in termini pratici la prima è più divertente in discesa grazie anche al passo più lungo, la seconda è più reattiva in salita. rimangono due ottime entry level, il mio consiglio personale è di puntare sulla orbea, telaio con geometrie più moderne e forcella, ruote e freni migliori, tutto sommato non è poca cosa. quel qualcosa in più che dovresti cacciare è giustificato e a mio parere non lo rimpiangeresti.
buona scelta
 
Ultima modifica:

Maikol84

Biker novus
28/3/18
19
1
0
39
Riccione
Visita sito
Bike
S-Work Tarmac , Cannondale Carbon 3
vi ringrazio, infatti da non esperto, in linea generale più di tutti non conosco le differenze di qualità tra le varie forcelle
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
come già detto sono molto simili come montaggio, l'orbea ha una forcella migliore mentre la cube ha freni migliori (orbea monta shimano mt 500, cube shimano m6000) per metterci gli xt m8000 sulla orbea devi aggiungerci altri 137 franchi...
io comunque andrei di orbea perchè è boost sia all'anteriore che al posteriore, la cube ha telaio boost ma forca normale per mozzi 15x100
 

Loris 18

Biker novus
19/9/17
21
1
0
26
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Ciao a tutti sono in procinto di comprare la mia prima mtb...
Budget circa € 1.800,00 ( se spendo meno è meglio sui € 1.500 ) e girando per il web sono arrivato quasi ad una conclusione;
quali delle due secondo voi è migliore?
https://www.orbea.com/ch-it/biciclette/alma-29-m30-eagle-18

https://www.valtellinabike.com/prod...MIi42y4bSP2gIVBTPTCh0oVggaEAQYASABEgJjbvD_BwE

Con l' ORBEA sforo il budget ma c'è così tanta differenza tra le due ?

Se riesci con il budget, io ti dico Orbea tutta la vita.
Io ho preso l'alma m50 (Budget ridotto purtroppo) ed è una bici stratosferica. Non è che l'abbia stressata molto, ma il telaio mi piace molto, è aggiornato a tutte le tecnologie presenti e in più la tua ha pure una trasmissione superiore alla mia. Quindi te la consiglio sicuro
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
qualcuno di voi ha avuto modo di provare la mtb ALMA M15 ... vorrei farmi un idea attraverso le vs impressioni!
Thanks ...
 

Classifica mensile dislivello positivo