Cube Reaction - Aiuto sulle misure

nicom73

Biker novus
18/5/09
3
0
0
Milano
Visita sito
Buongiorno,

spero di non aver sbagliato luogo. Sono un principiante alle prime armi che non pratica da anni ....tuttavia avrei deciso di acquistare una cube reaction 18k che ho trovato in pronta consegna ....solo che è una 18" ed io sono alto 1,70 m con cavallo di 79 cm.....

Pensate che si troppo alta per me? Sarebbe meglio una 16" (visto che la 17" non la fanno)?

Grazie mille per l'aiuto.

Nicola
 

nicom73

Biker novus
18/5/09
3
0
0
Milano
Visita sito
Grazie mille a tutti,

dalle ricerche che avevo fatto pensavo anche io che la mia misura ideale fosse la 17" e che la 18 potesse andare bene.

Il dubbio me lo aveva messo un sivende che mi aveva detto che secondo lui per me la 17" era già "tirata" di cavallo e che quindi mi ci voleva la 16".....

Vedendo dalla tabella invece mi sembra che la 18" dovrebbe andare bene.

Grazie,

Nicola
 

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito
Io sono alto 1,81 con cavallo 83. Ho preso una Cube Acid da 20". Quindi al di là della tabella, un 18" dovrebbe fare per te.
Poi fai un due prove in sella e vedi come te la senti..
 

nicom73

Biker novus
18/5/09
3
0
0
Milano
Visita sito
Ho visto altre risposte alle varie discussioni sul forum...

Mi hanno fatto ritornare il dubbio che fosse grade visto che la giometria della Cube reaction dice 45 cm ... avvicinandosi quasi ad una 18,5 .....

.... non risco ad uscirne ....:specc: in quanto il sivende ha solo la 18" non posso provare la 16" .....

Voi che siete sicuramente oiù esperti dite che non mi pentirò della scelta se prendo la 18"?
 

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
Ho visto altre risposte alle varie discussioni sul forum...

Mi hanno fatto ritornare il dubbio che fosse grade visto che la giometria della Cube reaction dice 45 cm ... avvicinandosi quasi ad una 18,5 .....

.... non risco ad uscirne ....:specc: in quanto il sivende ha solo la 18" non posso provare la 16" .....

Voi che siete sicuramente oiù esperti dite che non mi pentirò della scelta se prendo la 18"?

io sono 1.69, sulla mia cube da 16 ho il tubo sella sfilato esattamente a metà.
per me la tua misura è una 16.
 
Ed io invece sono alto 1,87 ed ho preso una 22"....
All'inizio sarei stato giusto sulla 20" ma dopo averla provata mi son trovato meglio un pò più disteso sulle braccia con la 22"....
Con la 20" avevo tutto il tubo reggisella esterno, quasi al limite, mentre con la 22" sono verso metà....
A mio parere è soggettivo ma non farti troppi castelli la 18" per te va bene e poi la regoli...
 

The_Stig

Biker serius
Ragazzi potete aiutare anche me voi che avete una Cube e conoscete le sue geometrie?

Io sono alto 1,77, cavallo 82.

ho dato uno sguardo a varie tabelle e mi viene fuori che dovrei prendere una 18,5 ma le Cube sono 18 o 20...voi che mi consigliate?
Sono un pò disorientato perchè ho provato altre marche di mtb e le misure variano a seconda della marca...e non di poco.
Per esempio ho provato una Scott Scale M ed è perfetta mentre una Meriva M era piccola.


help please
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
secondo me sei a metà tra le 2.. dovresti poter provarle per vedere quale è quella che ti va meglio.. io sono poco più di 180 e ho preso la 20 e me la sento giusta..
 

Classifica mensile dislivello positivo