Cube Reaction 29 GTC SL VS Stumpjumper Comp Carbon 29er

Salve a tutti vorrei sentire i vostri pareri riguardo al confronto....
Sia per quanto concerne la geometria del telaio che per la componentistica, è davvero una bella sfida considerando anche il fatto che la cube costa intorno ai 250-300 € in meno nonostante abbia una componentistica relativamente superiore...
Parliamo comunque di due validissime 29 in carbonio

In linea di massima la componentistica è la seguente:

Forcella : Cube Rock Shox SID RL 29 Specialized RockShox Reba RL 29
Deragliatore anteriore: Cube Shimano Deore XT FD-M781 10 speed Specialized SRAM X7, 10-speed
Cambio posteriore: Cube Shimano Deore XT RD-M780 10 speed Specialized SRAM X9, 10-speed
Guarnitura: Cube Shimano Deore XT FC-M780 3x10 speed Specialized Custom SRAM S-1250 2x10 speed
Cerchi: Cube DT Swiss CSW MA 2.0 Specialized Roval 29, 26mm w/ eyelets, 32h
Comandi: Cube Shimano Deore XT SL-M780 Rapidfire-Plus, 10-speed Specialized SRAM X7
Freni: Cube Formula (160/180mm) Specialized Avid Elixir 7 SL (160/160mm)

Per tutti gli altri dettagli:

CUBE: http://www.cube.eu/en/29er/reaction-29-gtc-sl/
SPECIALIZED: http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62051&scid=1100&scname=Mountain+Bike


Forse come componentistica la Cube in questione è paragonabile alla Stumpjumper Expert Carbon 29er ma qui si parla di 2099 € per la Cube e 3290 € per la Specialized (prezzi di listino entrambi)...

Dunque per il momento facciamo un paragone più o meno a parità di prezzo

Cube Reaction 29 GTC SL € 2099 VS Stumpjumper Comp Carbon 29er € 2390

Mi interessa molto avere informazioni soprattutto sul confronto delle geometrie del telaio...ho notato che la CUBE (a parità di misura ovviamente) è un pochino più corta...

A voi la parola....
 
Ciao..io ti posso che dire che sono in attesa della Cube in questione e quindi potrei essere di parte. Effetivamente come componentistica la cube è un pelo superiore alla specy (non so per quant riguarda le ruote) sulla trasmissione anche se quest'ultima ha una guarnitura doppia che mi sembra + al passo con i tempi se fai pure XCO. Tieni conto che specy ha più esperienza sulle geometrie da 29" mentre cube ha scelto una strada simile a quella di Gary fischer con la forcella dedicata inquanto a rake. Credo che non ci sia difficolta a trovare un concessionario Specy che ti faccia provare una 29" di contro fino a febbraio è praticamente impossibile provare una Cube da 29" in carbonio. Prova a leggerti questi articoli per farti ua prima idea: [url]http://www.29pollici.com/news/4-tecnica/812-le-prove-di-eurobike-2011-specialized-stumpjumper-expert-carbon-29[/URL]-
[url]http://www.29pollici.com/news/4-tecnica/838-test-di-breve-durata-cube-ltd-sl[/URL]
 

e..74

Biker popularis
28/4/09
49
1
0
RDP
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono felice possessore di questa cube 29" reaction gtc pro
ad oggi ho percorso un po' di km (300 circa )e per ora non posso che avere ottime sensazioni,premetto che ho anche una flash 2011.......ma la 29 per ora me l'ha fatta parcheggiare secondo me ha molti pregi e se si ha la gamba si va alla grande,cmq questa volta Cube ha fatto dei telai rifinitissimi dal passaggio dei fili all'interno,le protezioni nei punti critici,la verniciatura satinata e poi le geometrie con specialazed sono simili,corta reattiva con il passo 1,5 cm piu' corta della flash 26...... io l'ho acquistata a scatola chiusa ma quando e' arrivata ne sono rimasto meravigliato......prezzo 1850 cosi' come la vedete
 

Allegati

  • DSC00017.jpg
    61,8 KB · Visite: 328

e..74

Biker popularis
28/4/09
49
1
0
RDP
Visita sito
Ciao.... Ho cambiato:guarnitura xt,pacco pignoni xt,ruote mavic ssmax,copertoni,sterzo,pipa 3t 17',sella Italia carbon,prossimo upgrade comandi rotanti 3-10 sram permettendo ed un reggisella,il peso...... circa 10 kg prossimamente sarò più preciso
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
non l'ho provata,ma penso ottima bici,ma se il prezzo corrisponde ai componenti che hai sostituito è ancora più bella assai e il peso è più che ragionevole(io faccio sempre il rapporto gramm/euro).Se non ero,il mod. .'avresti pagato 1999 euri( bike.discount.de)con 600gr in più e +o- gli stessi componenti a parte le ruote ----fammi sapere dove l'hai presa ,se non ci sono problemi grazie
 

e..74

Biker popularis
28/4/09
49
1
0
RDP
Visita sito
Ciao backtiom,la Bike costa 1600 listino da scontare,ho venduto:ruote complete,pacco pignoni,guarnitura,ed il resto lo vedi.....l'ho comprata a prato,rally frutta io per avere il dislivello ho cambiato lo sterzo con un flat ed una pipa 3t 17 gradi penso che tu debba fare la stessa cosa......
 

Qui stai paragonando 2 modelli completamente diversi...

....la specy in questione ce l'ha un mio amico, e l'ho provata in 100 mt di asfalto piano (dunque è come se non l'ho provata) ho notato che con una pedalata la bici non si ferma più davvero, ma venendo da un'umilissima cube ltd team in alluminio 26 naturalmente mi sembrava di volare...è come scendere da una 500 e salire su una ferrari... Con questa bici adesso lui fa miracoli in termini di prestazioni, e ve lo dice uno che prima era un pò scettico sulle 29...
peccato che per provare una Cube 29 dal mio venditore (Lenzi Bike) dovrei fare oltre 1000 km, dunque non mi viene proprio a portata di mano.
Mi chiedevo se cube sia all'altezza di specy con le 29...onestamente comprare una cube 29 e magari con componentistica superiore alla specy della stessa misura con una cifra molto più contenuta perchè no???

I paragoni più opportuni in termini di componentistica dovrebbero essere i seguenti:

- Cube GTC 29 pro 1599 euro VS Stumpjumper Comp Carbon 29er 2390 euro
- Cube GTC 29 GTC sl 2099 VS Stumpjumper HT Expert Carbon 29er 3290 euro

- Cube ELITE 29 Super HPC 2899 VS S-Works Hardtail Carbon 29er 6490 euro
(prezzi di listino)
Apparte l'ultimo paragone con S-Works che non regge... ma per il resto il paragone è davvero interessante se guardate la componentistica ed il prezzo ovviamente....
 


Bellissima....io farei il 2x10 sram ed i cerchi...comprando questa bike e poi sarei apposto
 

e..74

Biker popularis
28/4/09
49
1
0
RDP
Visita sito
E' si il 2 x 10 m'interessa non saprei che corona montare a parte il 24 per ora
continuo con la tripla ma accetto consigli.....riguardo i cerchi preferisco un cerchio un po'piu'massiccio/sicuro visto il mio peso(79) alla fine sono 200 gr di differenza
 

e..74

Biker popularis
28/4/09
49
1
0
RDP
Visita sito
visto che sei uno dei pochi fortunati ad avere gia una cube 29", ti chiedo se riesci a verificare, se non l'hai gia fatto, se al posto del 32 ci sta una corona da 36 (raggio 74mm) senza andare ad urtare sul fodero...grazie

Penso proprio di si,venendo da una flash dove il risucchio mi metteva in apprensione e' una delle prime cose che ho notato dal carro al 42 c'e 1 cm abbondante quindi penso non ci siano problemi cmq verificherò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo