cube race one 29 quale taglia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luca8981

Biker novus
30/4/14
32
0
0
Visita sito
ciao a tutti, è da molto che vi leggo ma questo è il mio primo post...
sono un perfetto novellino della mtb, attualmente ho una bici del dechatlon rockrider... non ricordo la versione ma è quella sotto i 200 euro:nunsacci:, da un paio di mesi sto uscendo sempre piu spesso e sento il bisogno di qualcosa di piu decente (credo basti poco)... inizialmente mi ero dato un budget sui 500 600 euro ma leggendo il forum mi son venute le voglie:sbavon:... e comunque credo di aver capito che per un qualcosa entry level buono almeno un millino ci vuole.
(si accettano suggerimenti su qualche bici discreta sui 700).
veniamo a noi, dopo mille ricerche ho valutato radon, canyon (ma le consegne sono in tempi biblici) poi bulls ma la chopperehad 3 è esaurita in italia e in fine cube.... mi attira molto la race one 29 e sarei tentato di prenderla, sono alto 173 e cavallo 81 che taglia prendo? io direi una 17 dico bene?
grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi.
luca.
 

adp10

Biker novus
16/5/14
12
0
0
Visita sito
sul fatto che ti attiri la race one ti credo sulla parola... :-)
Io ho preso la 23 e sono alto 1,93, credo che la 17 sia ok per te.
Ottimo mezzo comunque.
dbnnzq.jpg
[/IMG]
 

luca8981

Biker novus
30/4/14
32
0
0
Visita sito
Grazie a tutti e due, quindi per la taglia ci siamo!
In foto e non da catalogo e' ancora piu bella... Posso permettermi di chiederti quanto te l'hanno messa? Cerco di capire quanto posso trattare sul prezzo.

Meriterebbe un post a parte ma intanto scrivo qui, poco fa sono andato a ritirare la macchina dal meccanico e curiosando ho visto una mtb full... Parlando gli ho spiegato la mia situazione di novello e chiesto info, oltre ad invitarmi ad uscire con il loro gruppo mi ha spiegato che visto i giri che fanno, chi aveva una front e' finito per passare ad una full... A quel punto sono crollate tutte le mie certezze.
Con un budget di 1000 euro la prendo una full decente? Non vorrei andare su usato, ho visto la rockrider 700s al dechatlon e' una buona bici?
Vorrei qualcosa di pedalabile sia su asfalto o sterrato facile e soprattutto in salita visto che abito in collina ma che sensa eccessive pretese mi permetta di aggregarmi al gruppo e scendere sentieri piu comodamente e in sicurezza.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Grazie a tutti e due, quindi per la taglia ci siamo!
In foto e non da catalogo e' ancora piu bella... Posso permettermi di chiederti quanto te l'hanno messa? Cerco di capire quanto posso trattare sul prezzo.

Meriterebbe un post a parte ma intanto scrivo qui, poco fa sono andato a ritirare la macchina dal meccanico e curiosando ho visto una mtb full... Parlando gli ho spiegato la mia situazione di novello e chiesto info, oltre ad invitarmi ad uscire con il loro gruppo mi ha spiegato che visto i giri che fanno, chi aveva una front e' finito per passare ad una full... A quel punto sono crollate tutte le mie certezze.
Con un budget di 1000 euro la prendo una full decente? Non vorrei andare su usato, ho visto la rockrider 700s al dechatlon e' una buona bici?
Vorrei qualcosa di pedalabile sia su asfalto o sterrato facile e soprattutto in salita visto che abito in collina ma che sensa eccessive pretese mi permetta di aggregarmi al gruppo e scendere sentieri piu comodamente e in sicurezza.

dipende sempre dal livello tuo, spesso si tende a ritenere i percorsi che fanno gli altri più tecnici di quelli che non sono in realtà, uno con molta esperienza non ha nessun problema a viaggiare meglio con una front 29 rispetto a tanti fullisti con tanta escursione che però hanno meno esperienza o vanno poco.

sul mercatino è pieno di 26" full ad ottimi prezzi

la rockrider 700 la trovo molto carina esteticamente, ma è davvero il minimo indispensabile come montaggio per una full, certo se ti bastasse la CUBE avresti una bici più leggera, meglio montata che magari ti darebbe più soddisfazioni.

se poi vuoi valutare una 29" molto più discesistica ho appena visto questa
http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOOPWDEO/on-one-parkwood-shimano-deore-mountain-bike
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Per scegliere la misura giusta bisognerebbe salirci sopra, ti direi anche io 17, però...

Però io sono 1,76 con cavallo 85 e sulla 19 mi sono dovuto adattare a montare un reggisella con arretramento sella.

Ciao
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
direi proprio di sì, io però ho la GTC REACTION RACE


fabio

Bene, Dalle foto in rete per le race one in effetti il reggisella sembra con 0, invece per il tuo modello mi sembra che un arretramento leggero è presente.
Non so se il mio ragionamento è corretto ma se una bici è gia "lunga", forse un reggisella arretrato non serve, al contrario, con bici compatto è piu utile. Con il reggisella di serie la bike la sentivi stretta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo