• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cube Race One 2016

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
Rieccomi dopo 2000km di race one, ottima mtb (per quel prezzo)
Ho cambiato subito i cerchi ho preso dei drc da 1,5kg ed ho montato una monocorona leonardi, che dire sono soddisfattissimo dell'acquisto
Il prossimo passo è alleggerire la forca
Avevo visto una suntour axon da 1,6kg niente di particolare ma con 600gr in meno della recon, che ne pensate?


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

androix

Biker popularis
1/2/15
77
2
0
Visita sito
Mah, non è solo questione di peso della forca, un upgrade serio ti costa quasi il 50% del costo della bici considerando che hai già speso per le ruote. Io mi terrei il tutto così come è risparmiando i soldi per un futuro passaggio ad un mezzo superiore, nel frattempo ti diverti e finisci quella che hai 😀

In alternativa prendi una forca seria ora e poi ti prendi un telaio in carbonio, ma alla fine non so se conviene economicamente.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

ziojoe77

Biker novus
28/3/16
28
0
0
Visita sito
Scusate la domanda stupida da niubbo.
Ho 3 pompe a casa per bici, con nessuna risco a gonfiare le ruote orginale della R1, devo usare il compressore.
Dove sbaglio??? Cosa mi manca.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Scusate la domanda stupida da niubbo.
Ho 3 pompe a casa per bici, con nessuna risco a gonfiare le ruote orginale della R1, devo usare il compressore.
Dove sbaglio??? Cosa mi manca.
Strano, io sia con pompetta Deca serie 500 da 15€, che con quella a colonna e quella della rock shocks per la forcella gonfio senza problemi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Una domanda riguardo i freni, io ho circa 500 km e stasera mi son trovato il posteriore che frenata pochissimo e faceva un forte rumore come quando 2 parti metalliche strusciano tra di loro, è capitato a qualcuno?
Può essere che essendo alle prime armi gli ultimi 300 km fatti tra montagna e sentieri abbia frenato troppo e siano già finite le pasticche?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io ho la Pompa a colonna FLP 5000 del decatlon.
Ma non riesco
Stesso modello della mia a colonna, strano perché a me va senza problemi.
Sei sicuro di innestare bene sulla valvola con la leva sollevata e poi una volta ben inserita abbassarla?
Se non la blocchi bene sfiata e non gonfia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, oggi vado a vedere in un cube store la R1, secondo voi che prezzo dovrei spuntare per fare un buon acquisto? E soprattutto che spesa devo preventivare per upgradare le ruote? Grazie a tutti
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ciao a tutti, oggi vado a vedere in un cube store la R1, secondo voi che prezzo dovrei spuntare per fare un buon acquisto? E soprattutto che spesa devo preventivare per upgradare le ruote? Grazie a tutti
Per il prezzo io posso darti come riferimento a metà giugno quando l'ho comprata 1000€ tondi tondi con pedale basico da 4 spiccioli, portaborraccia e borraccia sempre da 4 spiccioli cube.

Per i cerchioni non saprei, son talmente una sola per ora che il limite sono io e non loro, quindi neanche ci ho pensato a eventuali upgrade.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
Ok gente, stasera ho ritirato la R1, per ora ho montato solo i pedali piatti belli e leggeri, proverò qualche uscita e magari prima del inverno valuterò un upgrade a cerchi o copertoni, magari ad entrambi...
 

Classifica mensile dislivello positivo