• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cube Race One 2016

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
Sconti zero anche a me..
1099€ con pedali, kit classico leva camera d'aria e camera d'aria di ricambio e borsetta.
In più un 15% su scarpe.
Io con il 660 mi trovo comodo.
Però nn ho mai usato un 700.
Oggi mi sono regalato questo...
Mi piaciono le frocerie.....


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
Disco SHIMANO XT RT81 Center Lock Nero - 203 mm(39635)
Diametro del disco : 203 mm

Adattatore Pinza Anteriore Postmount > Postmount SHIMANO Disco 203 mm(8620)

Adattatore Pinza Posteriore Postmount > Standard International SHIMANO Disco 180 mm(34841)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
si però confermo sconti zero, però mi regala pedali e computerino

Ho il dubbio sul manubrio da 660mm, che si troppo stretto, non ci avevo fatto caso

é una misura da donna o da piccoletti, un uomo da 1.80 mt su una 29" con un manubrio così sretto primo non ti curva e secondo in discesa ti scappa.
la misura appropriata del manubrio per un uomo di altezza media diciamo 1,75 mt su di una 29" sarebbe 720mm
Comunque è un problema che si risolve con 20€ giusti, gli RFR che sono i componenti OEM Cube:

Un bel falt da 720mm (è quello che montano tutte le Cube 29" LTD e Reaction)
http://www.rfr-bikeparts.eu/it/rfr-...fr-handle-bar-flat-trail-318-mm-x-720-mm-x-8/

o al limite un riser da 700mm medio (è quello che montano tutte le Cube 27.5" LTD e Reaction):
http://www.rfr-bikeparts.eu/it/rfr-products/manubri/product/rfr-riser-bar-318-x-700-x-19mm-x-9/

Li potete ordinare dal vostro negoziante Cube! Sono di ottima qualità!
 

francysub

Biker novus
21/3/16
24
0
0
Visita sito
Anche io stavo pensando di cambiarlo e ho visto sia i prodotti aerozine che secondo produttore sono molto più leggeri (quasi un terzo rispetto i cube/rfr) o e easton havoc/haven oppure ritchey.

Comunque volevo sempre un lowrizer intorno ai 700/720 mm.

Che ne pensate???
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
Ahh allora mi tocca prendere anche un manubrio...
Ma se vado direttamente alla cube, me lo fanno digerire di più vero???

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ahh allora mi tocca prendere anche un manubrio...
Ma se vado direttamente alla cube, me lo fanno digerire di più vero???

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Beh, obbligato no ma sareppe consigliabile! Però prima di fare in un acquisto che poi magari non ti soddisfa, potresti fartene prestare uno usato e provarlo e valutare come ti trovi!
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Mi date una mano a divincolarmi tra i manubri??
quale può essere un manubrio adatto per la race one da sostituire, da comprare online??

Un flat da 70-72 su un telaio come l'LTD dovrebbe andare bene per la maggior parte delle corporature, salvo esigenze particolari personali, ma se sei confuso e non hai le idee chiare ti consiglierei di fartene prestare prima uno, provarlo e magari poi qui valutare assieme sul forum le tue sensazioni per capire quello che più ti si addice.
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
Volendo valutare una nuova forcella, le caratteristiche devono essere che sia tapered e abbia attacco QR (deve essere qr 9 o anche qr 15?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Volendo valutare una nuova forcella, le caratteristiche devono essere che sia tapered e abbia attacco QR (deve essere qr 9 o anche qr 15?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Il cannotto di sterzo può essere o conico o o a sezione costante 1" 1/8 (come quello che hai montato di serie) quindi vanno bene entrambi gli standard.

L'attacco ruota se è QR 9mm puoi usare la tua ruota originale, mentre con un 15mm dovrai avere obbligatoriamente una ruota con mozzo a perno passante da 15mm.
 

ziojoe77

Biker novus
28/3/16
28
0
0
Visita sito


Seguirò il tuo consiglio.
Per i pedali cosa mi potete consigliare, un buon prodotto senza svenarmi.
 

Classifica mensile dislivello positivo