• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CUBE o WHISTLE

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Dopo qualche uscita con la mia Bici "ibrida" ho deciso che il mezzo più adatto alle mie esigenze e voglie è una bella mountain bike! Infatti dalle mie parti - provincia di Ascoli Piceno - abbondano le belle strade sia asfaltate che sterrate e quest'ultime mi attirano parecchio.
Ora, programmando l'acquisto, sto valutando una WHistle 830 D e una Cube Acid 2008 ma essendo un INESPERTO ne sto facendo una questione, per adesso, solo estetica! E qui per me la Cube, bianca e verde, è in vantaggio.
Considerando che la Whistle me l'hanno offerta a 750€, qual'è l'affare migliore?
La cosa che mi frena molto sulla Cube è l'assistenza che non avrei....

Alternative?

Grazie 1000,
Già
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Ciao, io sono di parte per cui ti consiglio CUBE!! E per di più ti dico di visitare il Forum CUBE dove troverai la sezione CUBE ACID dove potrai postare qualsiasi domanda tu voglia fare per saperne di più dai vari possessori di questo modello.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152

Il CapoCube
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
penso la miwok.
se fosse la tonkawanon sarebbe male.

Naturalmente parlavo della Miwok, che di listino sta a 950€.
Se fosse stata la Tonkawanon mica ci pensavo tanto a spendere 750€, visto che di listino sta ad oltre 2000€!

Comunque della cube non mi convince l'assistenza, se succedesse qualcosa che faccio la spedisco?

Se poi dovessi considerare l'acquisto online, dovrei considerare molte altre alternative

Avevo visto una Ghost, conoscete?

Grazie
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito

Si chiama tonkawa, non tonkawaknon, a giovannic non si era staccata la parola "non",
e cmq,
fra le 2 anche io andrei più sulla cube,
perchè non trovi assistenza,
dove la prenderesti?
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Si chiama tonkawa, non tonkawaknon, a giovannic non si era staccata la parola "non",
e cmq,
fra le 2 anche io andrei più sulla cube,
perchè non trovi assistenza,
dove la prenderesti?

Ho visto che c'è un rivenditore vicino Macerata, appena posso ci vado a vedere.
Però adesso, cvd, ho visto le Canyon - bellissime - e sto prendendo in considerazione anche queste, che però sicuramente mancano di assistenza.
Boh?!
Non so più che pesci pigliare! "Il troppo stroppia" si dice dalle mie parti.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito


Veramente si dice anche qui!!!
Beh, di bike carine e buone ce ne sono tantissime,
la scelta è una cosa un pò delicata.
Posso darti un consiglio?
Non farti prendere dalla smania,
non avere fretta,
perchè restanto nei detti......
la gatta presciolosa fece i figli ciechi!!!
Non so se mi sono spiegato.
 

edolau

Biker novus
17/7/08
21
0
0
45
Monteprandone
Visita sito
Ciao, se posso dirti la mia , io il cambio dall'ibrida alla mtb l'ho fatto un mese fa ed ho optato per una miwok 831v del 2007 e mi sono trovato benissimo.
Tra l'altro vedo che sei di Ripatranzone (io Monteprandone)...dove l'hai vista la tua Whistle?
Il rivenditore dove l'ho comperata si trova a Centobuchi sulla salaria e ha diversi modelli..(è anche disponibilissimo per quanto riguarda l'assistenza e poi corre anche lui in mtb).se gia non l'hai fatto vai a dar un'occhiata che dal vivo le biga sono tutte un'altra cosa!!!
Sempre nella nostra zona io scorrazzo con un'altro amico di San Giovanni (non facciamo tanti km pero ci si diverte) e qualora ne hai voglia mandami un post che si organizza una uscita...intanto buona scelta!!!

Edo
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK

Ciao Edo,

io la bici l'ho vista a Cupra Marittima, da un rivenditore autorizzato, ce l'ha in negozio, bella ma un po' troppo colorata.
E' anche un rivenditore GIANT ma da quello che ho capito nella fascia di prezzo entry level non sono un granchè, si paga solo il nome. Mia opinione.


Grazie per l'invito, appena avrò trovato una condizione decente mi farò vivo.
Certo che con il pezzo di ferro con cui pedalo adesso ci vorrò un anno per mettermi in forma, peserà 20kg.....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito


Si,
ma vedrai che quando passerai ad una biga più leggera e performante,
le ruote non toccheranno per terra!!!
 

gilles27

Biker serius
Ciao giamay, non aver paura per l'assistenza, io ho una canyon yellowstone 5.0 e per mio figlio ho preso dal rivenditore piu' vicino una cube attention problemi di assistenza nessuno soddisfazione molta.
Guardando nel forum ti renderai conto che comprando on line pochi hanno avuto bisogno di assistenza nel periodo di garanzia.
 

edolau

Biker novus
17/7/08
21
0
0
45
Monteprandone
Visita sito
Ok ci conto e per andare con la biga non ti fare scrupoli..non usciamo da molto tempo e con ste sagre la forma fisica passa un po in secondo piano he he e devo dire che in gruppo si fanno piu km che da soli (almeno per me è cosi!!) infatti l'invito è valido per chiunque vada di farsi una pedalata che abiti nelle nostre zone per che è bello unirsi al gruppo uscendo da casa senza l'onere di doversi caricare la bici in macchina...
ps: abbiamo contattato una guida del parco dei sibillini e tra un po avremo le cartine dei sentieri delle nostre montagne (comunque ogni suggerimento è ben accetto)
Ciao
 

stefanoscar

Biker novus
29/7/08
13
0
0
ABRUZZO
Visita sito

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Allora:

DEVO comprare una MTB da Cross
DEVO spendere max 700 €
DEVO scegliere una bici adatta alla mia corporatura (183 cm, 105 kg (?!?!?))
DEVO scegliere tra queste marche così ho l'assistenza "comoda": Whistle (Miwok 731d), Orbea (Saphyr), Merida, Bianchi, Scott (scale50?), Olympia, Olmo (kr6), Giant, Cube (acid o analog), Rockrider (8.1)
DEVE avere forcella bloccabile (ovvio), dischi idraulici, cambio 9v

Io mo' non ci raccapezzo più una mazza.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo