Cube o Olympia?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superfudo

Biker novus
16/9/10
10
0
0
Lanuvio
Visita sito
Mi serve un consiglio per la mia nuova bici full
http://www.cube.eu/fullsuspension/pro-series/ams-110-race
ams-110-race.jpg

oppure
http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=41&products_id=257
A me come estetica piace molto di più la olympia, come prezzo siamo li!!! Oppure si accettano consigli
brave_LRG.jpg
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
è una bella lotta!!!
esteticamente la olympia 1 miliardo di volte!!!
la cube non regge il confronto estetico, però ha cerchi e sospensione superiori.

la olympia ha il cambio posteriore XTR e la forcella superiore.

sta molto a te decidere...io prenderei la olympia, magari un giorno cambi i cerchi e ne metti di più leggeri (cmq la differenza di peso rispetto a quelli della cube dovrebbe essere di 150g in più)
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Diciamo che l'olympia è bellissima...ma in vetrina...dopo una sola uscita...addio copertoni bianchi!!! E persi quelli secondo me si perde una bella fetta della superiorità estetica con la CUBE
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Guarda entrambe hanno lo schema posteriore Horst, quindi si può pressupporre che il funzionamento sia identico e collaudato. E' solo una questione di estetica e "simpatia" per il marchio, più altri fattori legati al negozio.
Tra le due, così dalle immagini allegate, Olympia.....è troppo bella!!!! E poi è una ditta che si sta muovendo bene: guarda anche le bdc tipo la Hero o la Ego....fantastiche.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Magari dell'Olympia fanno diversi allestimenti con lo stesso telaio. Per quel che ho visto io solitamente le tedesche costano circa 500 € in meno delle altre a parità di componenti, poi magari avere la guarnitura slx o xt a me cambierebbe poco se il telaio, i colori, ecc. sono più accattivanti. Preferirei lìOlympia con l'rp2 piuttosto che la Cube con l'rp23 (ad esempio....)
 

Classifica mensile dislivello positivo